Napoli, capitolo cessioni: Simeone in orbita Torino
In casa Napoli uno dei papabili partenti sembrerebbe essere Giovanni Simeone: il Cholito sembrerebbe un concreto obiettivo del Torino.
Foto MoscaUna delle date più belle, storiche ed importanti, che rimarrà per sempre infissa nel cuore e nella mente di tutti i tifosi partenopei, è senza alcuna ombra di dubbio il 4 Giugno 2023. Giorno in cui il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo, ha finalmente innalzato al cielo di Napoli, la Coppa dei Campioni d’Italia.
Un’autentica impresa quella compiuta dall’allora Napoli di Luciano Spalletti, che al termine del match vinto per 2-0 contro la Sampdoria, ha festeggiato il terzo scudetto della sua storia. Arrivato dopo ben 33 anni di attesa. Ed esattamente dai tempi dell’immenso Diego Armando Maradona.
Proprio in occasione della sfida contro i blucerchiati, nella quale vi è stato anche l’addio al calcio di Fabio Quagliarella, uno dei protagonisti assoluti è stato sicuramente l’attaccante argentino Giovanni Simeone. Autore della rete del 2-0, ed autentico asso nella manica del tecnico Luciano Spalletti.
Ciò nonostante quest’anno, il suo rendimento non è stato sicuramente dei migliori, con soli 3 gol in ben 37 presenze. Ragion per cui nelle ultime ore, come tuonato dal quotidiano La Repubblica, sembrerebbe che l’attaccante argentino sia finito nel mirino del Torino. Alla continua ricerca di nuovi rinforzi per puntellare il proprio reparto offensivo.
Napoli, il Ds Manna propone Simeone al Torino
Con l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo giocatore del Napoli, è ormai certo che tra le fila azzurre, in occasione della prossima finestra del calciomercato, avverrà una vera e propria rivoluzione. Oltre ai vari Piotr Zielinski, promesso all’Inter da diverso tempo, e a Victor Osimhen, anche il Cholito Simeone potrebbe ben presto salutare le pendici del Vesuvio.
L’attaccante argentino infatti è reduce da un’annata alquanto deludente tra le fila azzurre, con all’attivo soli 3 gol in ben 37 apparizioni. Numeri decisamente deludenti, in special modo se paragonati a quelli della stagione del Tricolore. Con l’ex Cagliari rivelatosi come una delle risorse più importante per il tecnico Luciano Spalletti.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato, filtrate dall’ambiente partenopeo, sembrerebbe che il neo Ds Giovanni Manna, abbia proposto Giovanni Simeone al Torino. Nell’affare che includerebbe il passaggio di Alessandro Buongiorno tra le fila azzurre. Col Cholito potrebbe ben presto divenire il degno partner di Duvan Zapata, autore di 13 gol in campionato.
Napoli, Conte pensa a Lucca per il post-Simeone
In vista della prossima sessione del calciomercato, uno dei possibili partenti in casa Napoli, potrebbe essere l’attaccante argentino Giovanni Simeone. Protagonista di una stagione alquanto sottotono con la casacca azzurra, caratterizzata da soli 3 gol in 37 presenze.
L’argentino infatti sarebbe stato proposto dal nuovo Ds azzurro Giovanni Manna al Torino, nella trattativa che vedrebbe l’eventuale passaggio al Napoli di Alessandro Buongiorno. Un incrocio davvero molto interessante, con Antonio Conte che nel frattempo avrebbe già individuato un nuovo rinforzo per il proprio reparto offensivo.
Stando alle ultime indiscrezioni, parrebbe che l’ex tecnico della Juventus, abbia puntato gli occhi sull’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Protagonista di una rocambolesca salvezza con la maglia dell’Udinese alla sua prima stagione in Serie A, con all’attivo 8 gol e 4 assist.
Un biglietto da visita davvero molto interessante per l’ex attaccante del Pisa. Considerato come uno dei profili ideali dal neo tecnico del Napoli Antonio Conte, per rinforzare il proprio reparto offensivo, in vista della prossima stagione.
