Napoli, Totti su Conte: “Con lui gli azzurri proveranno a rivincere il campionato”

L'ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, elogiando il neo-tecnico azzurro Antonio Conte.

Conte, Ogbonna, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS09/06/2024

Malgrado siano passati solo pochi giorni, dall’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, c’è già un grande fermento per quella che sarà la prossima stagione. Ma soprattutto un grande entusiasmo tra l’intera tifoseria partenopea.

Arrivato grazie ad un gran colpo da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Deciso più che mai a riscattare una stagione decisamente avara di risultati. E conclusa da Khvicha Kvaratslhelia e compagni, con uno scialbo e mesto 10° posto.

Risultato che ha letteralmente tagliato fuori dalla zona Europa, per la prima volta dopo 14 anni, la compagine azzurra. Di conseguenza occorreva dare una vera e propria scossa all’intero ambiente partenopeo, deluso ed amareggiato per quanto visto in quest’ultima stagione.

Proprio in merito al neo-tecnico della formazione partenopea, in occasione del Raduno di Operazione Nostalgia tenutosi in quel di Salerno, lo scorso 8 Giugno, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, anche l’eterno capitano della Roma Francesco Totti.

Napoli, il pensiero di Totti su Conte

Uno dei protagonisti assoluti, in occasione del raduno di Serie A Operazione Nostaglia, svoltosi lo scorso 8 Giugno allo Stadio Arechi di Salerno, è stato senza alcuna ombra di dubbio l’ex attaccante della Roma Francesco Totti.

Vincitore con i giallorossi di uno scudetto, al termine della stagione 2000-01. Ed autore con la maglia della Roma di ben 307 gol in 786 partite. Numeri davvero da capogiro, per quello che è stato uno dei calciatori più forti nella storia del calcio italiano.

Proprio l’ex n° 10 della Roma, si è così espresso in merito al prossimo campionato Europeo, come anche in merito al neo-tecnico azzurro Antonio Conte: “A Coverciano c’è una bella atmosfera, quella giusta. I ragazzi si stanno unendo sempre di più, e sono certo che arriveremo pronti all’Europeo”.

Conclude così il suo pensiero l’ex bandiera della Roma: “Il Napoli farà un grande campionato, mister Conte quando va in una squadra ha un solo obiettivo: vincere. Con lui gli azzurri proveranno a rivincere il campionato”.

Gaetano, Napoli

Napoli, Gaetano in grande spolvero: tra i migliori nel ritiro di Dimaro

Uno dei migliori calciatori del Napoli nel ritiro di Dimaro è Gianluca Gaetano: Conte avrebbe...

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...