De Laurentiis insiste con Apple: ecco i dettagli

Aurelio De Laurentiis vuole portare Apple in Serie A. Dopo l'ultimo incontro tra il presidente del Napoli e Tim Cook, ecco gli ultimi aggiornamenti inerenti ad un possibile sbarco del colosso statunitense in Italia.

De Laurentiis, NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS09/10/2022

©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Aurelio De Laurentiis continua a sognare una partnership con Apple che per legare il progetto di Apple Tv in Italia legandolo ai diritti del campionato di calcio di Serie A.

Dallo scorso anno, il colosso statunitense ha esteso il proprio brand anche nel mondo dello sport:  Apple ha siglato accordi da 4,2 miliardi di dollari per 7 anni con la Major League Baseball (MLN) e da 2,5 miliardi per 10 anni con la Major League Soccer (MLS, la massima serie calcistica USA).

Secondo “Calcio e Finanza”, i colloqui tra il patron del Napoli e Tim Cook andranno avanti, come andrà avanti la proposta di ADL di portare Apple in Serie A.

 Il prossimo 21 ottobre se ne parlerà ancora una volta in assemblea. Per molti la scadenza del 16 dicembre, quando scadrà il termine per versare imposte e contributi del 2022 fino ad allora sospesi per l’emergenza Covid, potrebbe acuire i problemi di liquidità (in ballo c’è un debito di circa un miliardo da saldare).