ESCLUSIVA – Garcia ha le ore contate, esonero vicino

Il futuro di Rudi Garcia sembra essere sempre più lontano da Napoli: a breve potrebbe arrivare l'esonero del tecnico transalpino.

Articolo di Redazione SDS10/11/2023

© “GARCIA” – FOTO MOSCA

Dopo il pareggio in Champions League contro l’Union Berlino, il Napoli di Garcia è chiamato a fare il suo dovere con l’Empoli penultimo in classifica. Ovvero, tornare a festeggiare una vittoria che in casa manca dal 27 settembre (4-1 all’Udinese) e infrangere così un insolito “tabù Maradona“. Ma potrebbe non bastare per il futuro del tecnico transalpino.

Di fatti, stando a quanto raccolto da fonti interne, il Napoli starebbe pensando seriamente di esonerare Garcia, non solo in caso di sconfitta o pareggio, ma anche con una vittoria poco convincente. I risultati raccolti finora non hanno convinto per niente il Presidente Aurelio De Laurentiis che, approfittando della sosta Nazionali, potrebbe salutare appunto il tecnico francese per affidare la squadra ad un nuovo allenatore. Walter Mazzarri potrebbe essere il sostituto.

Aggiornamento:

La sconfitta contro l’Empoli aggrava ancor di più la posizione di Rudi Garcia, il cui esonero è ormai certo e verrà comunicato nelle prossime ore. Al gol di Kovalenko, il presidente De Laurentiis ha lasciato di corsa il suo posto in tribuna d’onore e ha abbandonato il Maradona. Nessun confronto con la squadra o con il tecnico a fine gara, come invece era accaduto poco prima all’intervallo. Si attende solo l’annuncio ufficiale e, a seguire, il nome del sostituto in panchina.