Capello: “Il Napoli concede troppe occasioni. L’anno scorso ti salvava Kim, oggi…”

Fabio Capello non si fida del Napoli ed evidenzia come, nonostante una minima crescita, ci siano ancora lacune difensive.

Articolo di Redazione SDS13/12/2023

Il Napoli sconfigge il Braga con una prestazione non proprio convincente e vola agli ottavi di Champions League. Negli studi di Sky Sport, l’ex allenatore Fabio Capello ha sottolineato come gli azzurri siano su un livello differente rispetto alla passata stagione e continuino a mostrare troppe fragilità:

Si è visto un buon Napoli, ma bisogna ancora lavorare su questa squadra perché ha concesso ancora troppe situazioni di pericolo. L’allenatore dovrà stare molto attento sotto questo aspetto.

Meret ha fatto due ottime parate, contro un’altra squadra non so come sarebbe andata. Il Napoli in alcuni momenti è stato padrone del campo, però è stato carente nella fase difensiva. Lo scorso anno c’era Kim che dava maggiore sicurezza e invece oggi qualcosa manca, però la squadra sembra portata a migliorarsi gara dopo gara. Questa volta ha avuto il merito di restare in partita fino alla fine”.