Napoli, nuovo nome per la difesa: sondaggio per Rugani della Juventus

Sul fronte calciomercato il Napoli sarebbe alla ricerca di nuovi innesti per la propria difesa: agli azzurri piacerebbe Daniele Rugani della Juventus.

Daniele Rugani, Napoli, JuventusFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/05/2024

Archiviato definitivamente il pesantissimo 0-2 incassato per mano del Bologna, nell’ultima sfida del Maradona, per il Napoli di Francesco Calzona è giunto il  momento di voltare pagina. E pensare alla penultima sfida di campionato.

Gli azzurri infatti sono attesi dal difficile match in trasferta contro la Fiorentina. Gara in programma Venerdì 17 Maggio, alle ore 20:45, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Artemio Franchi, che potrebbe valere le ultime possibilità di un posto in Europa per gli azzurri.

Nel frattempo la dirigenza azzurra, sarebbe già al lavoro sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. Al cospetto di una vera e propria rivoluzione, più volte annunciata dal patron Aurelio De Laurentiis. Desideroso più che mai di riscattare una stagione alquanto deludente, e contraddistinta da poche luci e molte ombre.

Stando infatti alle ultime indiscrezioni, riportate dal noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, sembrerebbe che la dirigenza azzurra stia sondando il terreno per Daniele Rugani della Juventus. Considerato come uno dei nuovi possibili rinforzi tra le fila azzurre, in vista della prossima stagione, la quale si preannuncia a dir poco avvincente.

Napoli, pronto un triennale per Rugani della Juventus

Uno dei maggiori punti deboli del Napoli durante tutto l’arco della stagione, alla cui conclusione mancano solo 180′, è stato senza alcuna ombra di dubbio il reparto difensivo. Basti pensare infatti che gli azzurri, dopo le prime 36 giornate di Serie A, hanno incassato ben 46 reti. Esattamente 18 gol in più rispetto alla passata stagione.

Un dato decisamente impietoso, che poco più di un anno fa, a suon di prestazioni a dir poco sopra le righe, aveva festeggiato la conquista del Tricolore. Arrivato dopo un’attesa durata ben 33 anni, e regalando una gioia e delle emozioni uniche a tutto il popolo partenopeo.

Ma adesso la dirigenza azzurra  sarebbe già al lavoro, per cercare nuovi innesti, al fine di rinforzare il proprio reparto difensivo. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il Napoli abbia messo gli occhi su Daniele Rugani della Juventus, il cui contratto con la Vecchia Signora scadrebbe a Giugno 2026, con opzione fino al 2027.

Nel frattempo la dirigenza azzurra starebbe sondando il terreno per l’ex difensore dell’Empoli, e sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto triennale, per assicurarsi le prestazioni del classe ’94. Autore fino ad ora di tre gol, spalmati tra Serie A e Coppa Italia, in 16 presenze stagionali.

 

 

Gaetano, Napoli

Napoli, Gaetano in grande spolvero: tra i migliori nel ritiro di Dimaro

Uno dei migliori calciatori del Napoli nel ritiro di Dimaro è Gianluca Gaetano: Conte avrebbe...

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...