Il Cagliari fa spesa dall’Atalanta: prende forma la squadra di Nicola
Il Cagliari piazza tre colpi dall'Atalanta: ecco come potrebbe giocare Davide Nicola con i nuovi innesti.

Il calciomercato è aperto da sole due settimane, ed è ancora molto lungo. Intanto, stando a quanto fa sapere nelle ultime ore Sky Sport, a breve potrebbe andare in porto un mega operazione tra il Cagliari e l’Atalanta: la società rossoblù avrebbe chiuso la trattativa con la società bergamasca riguardo Nadir Zortea, che si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro e per Roberto Piccoli. Per l’ex Lecce si tratterebbe di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.
Inoltre, tra Cagliari e Atalanta sarebbe vicino anche la conclusione di un’altra operazione: la società bergamasca sarebbe pronta a versare nelle casse del club sardo circa 7-8 milioni di euro, oltre a cedere in prestito per una stagione Michel Adopo, per aggiudicarsi il cartellino di Ibrahim Sulemana.
Il Cagliari come giocherebbe con Piccoli, Zortea e Adopo
Dunque, a breve Davide Nicola potrebbe avere a disposizione tre nuovi innesti dall’Atalanta. Nadir Zortea che è reduce da una grandissima metà parte di campionato in prestito al Frosinone dove, nonostante la retrocessione, è riuscito ha mettersi in luce: 14 partite, 5 assist e una rete. Roberto Piccoli, invece, che ha disputato una buonissima stagione in prestito al Lecce, squadra in cui ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Discorso differente per Micheal Adopo, che non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio nella squadra neroazzurra. Solo 192′ per lui.
Ma dove giocherebbero nel Cagliari di Davide Nicola? Noi di Sport del Sud proviamo a darvi l’ipotetica formazione della squadra rossoblù. Il tecnico ex Empoli, molto probabilmente, dovrebbe proporre il 4-3-1-2: in porta Scuffet, mentre come terzino destro il nuovo acquisto Nadir Zortea e sinistra Augello. La coppia centrale dovrebbe essere Mina-Luperto. A centrocampo, pronto il terzetto Adopo-Prati, Makoumbou. Infine Luvumbo dovrebbe giocare dietro le due punte, Pavoletti ed il neo-arrivato Piccoli:
Scuffet; Zortea (Zappa), Mina, Luperto (Wieteska), Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Luvumbo; Pavoletti (Felici), Piccoli (Lapadula).