Napoli, De Laurentiis duro contro il sistema calcio: “Lega inestistente”
Parole dure di De Laurentiis contro il sistema del calcio italiano. Il patron azzurro si è detto anche soddisfatto del proprio operato, sia a Napoli che a Bari.
FOTO MOSCANon le ha mandate a dire a nessuno De Laurentiis nella conferenza stampa odierna. Il patron del Napoli si è tolto più di un sassolino dalla scarpa questo pomeriggio e tra gli altri ha attaccato anche i rappresentanti del calcio italiano.
De Laurentiis sui problemi del calcio italiano
“Abbiamo una lega inesistente, una federazione traballante. Due reti private, Sky e DAZN, che non fanno bene il loro lavoro e per cui dobbiamo anche rimetterci i soldi. Incasseremo nei prossimi anni meno delle stagioni passate. Quindi quando venite a chiedermi del mercato tenete conto di questo: è sempre più difficile essere competitivi in Italia e all’estero, dove UEFA e FIFA stanno facendo di tutto per riempire la stagione di partite molto più interessanti di quelle dei campionati nazionali“.
Mai deluso del mio operato
“Non sono deluso perché nella vita ho sempre vinto, ma quando qualche film non è andato bene ciò mi ha dato una maggiore spinta per valutare la realtà delle cose. Ci sono stati errori, punto. Ora bisogna andare avanti. Sono soddisfatto per i risultati economici che ho raggiunto in un territorio in cui le cose non funzionano quasi mai bene e in un mondo pieno di debiti come il calcio. Poi magari il tifoso non nota queste cose. Via da Bari? Non ho mai pensato di mollare lì“.
