Lecce, pronto il colpo alla Corvino: chi è Zinedin Smajlovic
Ziden Smajlovic è un profilo interessante che ha suscitato l'interesse di Corvino: scopriamo di più sul difensore svedese.

© “CORVINO” – FOTO MOSCA
Corvino prova a rendere il Lecce una squadra competitiva e che possa lottare per una salvezza più tranquilla rispetto allo scorso campionato. Il Direttore Sportivo, per quanto debba fare i conti con il budget ridotto del club salentino, riesce comunque quasi sempre ad architettare ottimi team per la causa che sposa. Con il Lecce, ultimamente, sta andando alla ricerca di profili meno conosciuti e di prospettiva, non già totalmente maturi.
Stavolta l’interesse di Corvino, stando a fonti svedesi, si è soffermato su Ziden Smajlovic. Si tratta di un granitico difensore svedese con origini bosniache alla prima esperienza tra i grandi con la maglia del Taby FK, squadra di terza serie che milita nella città di Stoccolma. Lui è un giovane classe 2003 che, con un anno e mezzo di contratto ancora, potrebbe essere un ottimo colpo low cost.
Per dare un’idea del costo del calciatore, può essere indicativo pensare che secondo dati Transfermarkt l’intera rosa, che conta più di 20 calciatori, vale all’incirca 125 mila euro. Smajlovic, ad ogni modo, sta facendo parlare di sé nei paesi scandinavi e sembra essere sicuramente pronto ad un salto di categoria, ma bisognerà valutare l’approdo in uno dei top 5 campionati europei.
Sembra essere un difensore con il vizio del gol, e che possa ben operare al fianco di giocatori più esperti di lui ma che comunque fanno della prestanza fisica il punto di forza, come ad esempio Baschirotto.