Lukaku, Napoli è l’occasione della vita: con Conte diventa Big Rom
Romelu Lukaku con ogni probabilità sarà il nuovo attaccante del Napoli. Per il belga è l'occasione della vita, con Antonio Conte diventa Big Rom.

Romelu Lukaku con ogni probabilità sarà il nuovo attaccante del Napoli. A confermarlo sono gli esperti di mercato Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano. Il belga aspetta solo il Napoli, preferenza assoluta. Si attende la cessione di Victor Osimhen, sempre più verso il PSG.
Il classe ’93 dopo un stagione alla Roma importante con 21 gol, è tornato al Chelsea dove ha trovato l’italiano Maresca. L’ex Inter tra le altre non rientra nei progetti del giovane allenatore e vorrebbe ritrovare Antonio Conte. Il Napoli è disposto ad accontentarlo, pronto un triennale fino al 2027.
Lukaku mai come con conte
Carriera di alti e bassi per il belga, ma quando si parla di alti si fa riferimento senza ombra di dubbio alle stagioni sotto la guida tecnica proprio di Antonio Conte all’Inter. Nelle annate con i nerazzurri del pugliese per Romelu sono stati 65 i gol in 95 presenze con uno scudetto ed una finale europea persa per 3-2 contro il solito Siviglia.
Ma come giocherebbe a Napoli?
Ecco questa è un’analisi da fare. Romelu in azzurro non avrà Lautaro, ne tantomeno una seconda punta di qualità al momento con cui scambiarsi i favori. Dovrà agire scortato da due sotto punte, sicuramente Kvara e uno tra Ngonge e Politano nel 3-4-2-1 provato da mister Conte nella prima amichevole di Dimaro contro L’Anaune. Difficilmente si vedrà un 3-5-2, banalmente per impossibilità e caratteristiche della rosa. Sarà l’unico riferimento, ma con tantissima qualità alle spalle.
Alla Roma con De Rossi era affiancato da El Shaarawy e Dybala sugli esterni nel 4-3-3, anche se la joya raramente rimaneva largo.
Insomma Big Rom tornerà, ma in azzurro e nuovamente dal suo amato Conte, per provare a dimostrare di essere per l’ultima volta un numero 9 come si deve.