Il Napoli non è all’altezza di Conte

In questi giorni di ritiro a Dimaro Antonio Conte si sta rendendo conto della dimensione del Napoli apparendo deluso viste le sue aspettative.

Napoli, Conte
Articolo di Redazione SDS18/07/2024

Il Napoli continua il proprio ritiro in quel di Dimaro per farsi trovare pronto in occasione della prima giornata di Serie A che si svolgerà ad agosto e vedrà i partenopei impegnati nella trasferta di Verona contro l’Hellas. Sotto gli ordini e il lavoro di Antonio Conte gli azzurri stanno mandando avanti la loro preparazione fisica per la stagione che a breve avrà inizio.

Il mister di Lecce ha sempre descritto la rosa come un organico di livello ma, nelle ultime ore, sembrerebbe aver avuto qualche ripensamento in merito il livello dei giocatori di cui dispone.

Napoli, Conte ha aperto gli occhi

Questo pomeriggio l’allenatore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TG1 dove ha svelato le debolezze e i limiti della sua squadra:

Il livello non è alto ma medio, bisogna ricostruire e il lavoro da fare è tanto. Devo prendere delle decisioni, non tutti possono rimanere a Napoli“. Sono state queste le frasi più emblematiche rilasciate dal tecnico dopo la prima settimana di lavoro e dopo l’amichevole che ha visto il Napoli impegnato contro l’Anaune in amichevole.

Bisogna dire che Conte avrà il gruppo completo solo nel secondo ritiro di Castel Di Sangro ma, è evidente, che non è soddisfatto del materiale con il quale sta lavorando.

Chi parte e chi può restare?

La lista delle cessioni potrebbe essere più lunga del previsto. All’ormai imminente partenza di Osimhen si aggiungono quelle di Ostigard, Lindstrom e, con ogni probabilità anche uno tra Simeone e Cheddira dovrà salutare la maglia azzurra e bisognerà valutare anche Juan Jesus.

Bisogna mettere nell’elenco anche Mario Rui, il quale come rivelato dal suo agente vuole tornare in Portogallo. Inoltre, bisognerà valutare se Gaetano è pronto o meno alla permanenza stabile all’interno del progetto Napoli.

Insomma, le cessioni non sono di certo poche e, ovviamente, queste partenze dovranno poi essere sostituite per alzare il livello della squadra allenata da Antonio Conte.

Lukaku, Napoli, Marino

Lukaku, Napoli è l’occasione della vita: con Conte diventa Big Rom

Romelu Lukaku con ogni probabilità sarà il nuovo attaccante del Napoli. Per il belga è...

Gaetano, Napoli

Napoli, Gaetano in grande spolvero: tra i migliori nel ritiro di Dimaro

Uno dei migliori calciatori del Napoli nel ritiro di Dimaro è Gianluca Gaetano: Conte avrebbe...

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...