Napoli, spunta l’idea Saelemaekers: Conte attratto dal Jolly del Milan
In casa Napoli spunta l'idea Alexis Saelemaekers: il tecnico azzurro Antonio Conte sembrerebbe molto attratto dal Jolly del Milan

In seguito alla secca e netta vittoria per 3-0, conseguita di danni dell’ottimo Mantova targato Davide Possanzini, si è concluso in maniera davvero molto positiva, il ritiro del Napoli nella splendida località di Dimaro-Folgarida.
Ragion per cui il tecnico azzurro Antonio Conte, può sicuramente ritenersi soddisfatto del suo primo ritiro pre-campionato alla guida degli azzurri. In special modo alla luce dell’ottima prova, messa in mostra da Matteo Politano e compagni contro i Virgiliani.
Formazione recentemente ritornata in Serie B, e battuta grazie alle reti siglate da parte di Jesper Lindstrom, Leonardo Spinazzola, e dall’ex attaccante del Bari Walid Cheddira. Ciò nonostante, alla luce da quanto dichiarato da Antonio Conte, vi sono ancora alcune imperfezioni da limare, in vista del prossimo campionato.
Nel frattempo la dirigenza azzurra, capeggiata dal neo-Ds Giovanni Manna, sarebbe alla continua ricerca di nuovi rinforzi, per puntellare al meglio la rosa del Napoli. Ed infatti, secondo quanto riportato da TMW, gli azzurri avrebbero messo nel mirino il centrocampista del Milan Alexis Saelemaekers, molto stimato anche da Antonio Conte.
Napoli, Conte da il via libera per Salemaekers
Mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i propri battenti, a partire dal prossimo 18 Agosto. E a tal proposito; una delle società più attive sul mercato è proprio il Napoli di Antonio Conte.
Reduce dalla prima parte di preparazione estiva, conclusa nella splendida località di Dimaro-Folgarida- A tal proposito, e sulla base delle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il Ds Giovanni Manna, abbia messo nel mirino il centrocampista del Milan Alexis Saelemaekers.
Protagonista di una splendida stagione con la maglia del Bologna, culminata poi con una meravigliosa qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. E nella quale ha collezionato la bellezza di 32 presenze, impreziosite da 4 gol e 3 assist.
Numeri davvero molto interessanti per il centrocampista rossonero, che avrebbero attirato l’attenzione del tecnico del Napoli Antonio Conte. Basti pensare che il tecnico originario di Lecce, avrebbe già dato il proprio benestare, per l’acquisto del classe ’99.
Napoli, Conte folgorato da Saelemaekers
In queste ultime settimane di calciomercato, sono stati davvero molto i calciatori, accostati al Napoli di Antonio Conte. Con l’ex tecnico della Juventus, che in vista del ritiro di Castel di Sangro, ha concesso tre giorni di riposo, prima della seconda parte della preparazione estiva.
A tal proposito, in queste ultime ore, sembrerebbe che gli azzurri abbiano messo nel mirino, il classe ’99 del Milan Alexis Saelemaekers, ritornato alla casa madre dopo un’ottima stagione in quel di Bologna. E che avrebbe letteralmente folgorato il tecnico azzurro Antonio Conte, che sarebbe ben lieto di accoglierlo tra le fila partenopee.
Ci si chiede quindi: cos’a colpito di Salemaekers Antonio Conte? Probabilmente non solo lo splendido campionato disputato col Bologna, ma anche e soprattutto la sua grande ed importantissima duttilità tattica. Basti pensare che il n° 56 rossonero, può ricoprire più ruoli. Dal terzino destro, fino ad arrivare all’esterno d’attacco.
Ed inoltre potrebbe essere utile sia nella fase offensiva, che nella fase difensiva. Tutte caratteristiche, che si sposerebbero alla perfezione col 3-4-3 di Antonio Conte. Ragion per cui non è escluso che nelle prossime ore la dirigenza azzurra, non possa tentare l’affondo decisivo, ed assicurarsi le prestazioni dell’ex Anderlecht.