Napoli-Monza: Fourneau distratto sull’episodio Petagna-Rrahmani

La convincente vittoria del Napoli contro il Monza non ha però dato tregua ad alcune polemiche nei confronti del direttore di gara.

Articolo di Redazione SDS22/08/2022

©️ “NAPOLI-MONZA” – FOTO MOSCA

Napoli-Monza è terminata in goleada per la squadra azzurra, la quale, si è imposta per 4-0 sulla compagine lombarda.

La gara, però, non ha lasciato tregua a qualche lamentela verso le decisioni prese dal direttore di gara nel corso del match.

La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la partita dell’arbitro Fourneau durante Napoli-Monza:

 “La partita è piuttosto semplice, senza particolari spine, anche perché è stata a senso unico fin dall’inizio.

Qualche sbavatura però per Fourneau, che ha avuto bisogno dell’intervento del Var Irrati per scovare la spinta evidente di Petagna su Rrahmani: dopo aver rivisto l’azione al monitor il gol è stato giustamente annullato. Eravamo al 67’, sul 3-0 per i padroni di casa.

A inizio partita presunto braccio di Ranocchia in area. Le immagini non sono molto chiare. Il difensore del Monza, sul tiro potente di Anguissa, effettivamente ha il braccio largo, in posizione innaturale, ma la palla sembra prima colpire la pancia dell’ex Inter e poi il braccio.

L’arbitro lascia correre e il controllo del Var conferma la decisione di Fourneau. Per il resto sono stati tre i cartellini gialli estratti: a Di Lorenzo e Mario Rui del Napoli e a Caprari del Monza”.