Napoli, via Lindstrom: perché non puntare su Gudmundsson? Sarebbe ideale per Conte
Il calciatore proveniente dai ghiacciai dell'Islanda servirebbe come il pane al Napoli: re dei calci piazzati ed ideale per il gioco di Conte.

Il Napoli si prepara a salutare Jesper Lindstrom: ormai il passaggio all’Everton è questione d’ore. Le scelte fatte nella scorsa estate dalla società campana si sono rivelate assolutamente sbagliate, ed una su tutte è quella di puntare sul calciatore danese, il quale è stato pagato molto ma ha fruttato praticamente nulla. Gli azzurri avrebbero potuto trovare sicuramente un miglior vice Lozano, uno capace di sfruttare quel ruolo, invece si è ritrovato in rosa un calciatore di cui non si è capito in quale parte del campo avrebbe potuto giocare.
Il Napoli lo scorso agosto ha versato ben 30 milioni di euro nelle casse dell’Eintracht Francoforte per aggiudicarsi le prestazioni Jesper Lindstrom, una bella spesa, ma somma che il danese non ha certamente mostrato di valere. Il classe ‘00 in azzurro ha inciso poco, e citare poco è praticamente un eufemismo: per lui solo 579 minuti e zero reti. L’occasione goal divorata clamorosamente col Barcellona allo Stadio de Montjuïc è l’unica scena per cui ci si ricorda la sua presenza. Brutto da dire ma purtroppo è così.
Napoli: Gudmundsson sarebbe un colpo top
Con la cessione di Jesper Lindstrom, il Napoli sicuramente opterà per qualche innesto nel reparto offensivo, poiché si è liberata una casella. Sono settimane che si dice che la squadra azzurra vorrebbe cercare un trequartista, e se il prescelto fosse un certo Albert Gudmundsson? Il calciatore islandese è reduce da una fantastica stagione al Genoa, e le sue qualità sono indiscutibili: 37 partite, 16 reti e 5 assist.
Oltre ad essere ipoteticamente un notevole upgrade per il Napoli, nel modulo di Antonio Conte potrebbe essere un’arma fatale. Il suo modo di giocare è funzionale sia per il 3-4-2-1 che per il 3-5-2, essendo appunto un calciatore appunto molto versatile. Riesce adattarsi in diverse posizioni offensive, riuscendo a sfruttare la sua rapidità e tecnica per creare opportunità sia per sé che per i compagni di squadra.
Gudmundsson: è il re dei calci piazzati
Altro fattore da tener conto, e ad oggi al Napoli manca, è che un specialista dei calci piazzati. Albert Gudumundsson, infatti, nella scorsa stagione ha tenuto abbastanza alto la statistica degli expected goals su calcio piazzato del Genoa, con una probabilità del 37%. Alla squadra azzurra, il calciatore proveniente dai ghiacciai dell’Isalnda, servirebbe come il pane.