Osimhen alla Juve? L’addio di Vlahovic scuote il calciomercato
Paolo Paganini, noto giornalista della Rai, ha sganciato una vera “bomba” di mercato. Vedremo davvero Osimhen vestire la maglia della Juve?

La Juventus è al centro di un vortice di speculazioni e rumors, alimentati da prestazioni altalenanti e un mercato sempre più incandescente. Dopo tre pareggi consecutivi in campionato e una prestazione opaca in Champions League contro il PSV, il futuro di Dusan Vlahovic a Torino sembra essere sempre più in bilico. L’attaccante serbo, reduce da una doppietta contro il Verona, ha visto il suo rendimento calare drasticamente, tanto che Thiago Motta ha deciso di sostituirlo all’intervallo durante la sfida contro il Napoli, una mossa che non ha portato frutti sul campo.
A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Paolo Paganini, noto giornalista della Rai, che ha sganciato una vera e propria “bomba” di mercato: la Juventus starebbe valutando l’opzione di scaricare Vlahovic, aprendo le porte a un colpo da novanta per la prossima estate. Il nome che circola con insistenza è quello di Victor Osimhen, attaccante nigeriano e pilastro del Napoli, che sarebbe il principale obiettivo dei bianconeri per la stagione 2025-2026.
Vlahovic in difficoltà: rinnovo o addio?
L’aria attorno a Vlahovic è cambiata. Dopo un inizio di stagione promettente, il serbo si è eclissato, e con lui anche le speranze dei tifosi bianconeri di vederlo finalmente esplodere come attaccante di caratura internazionale. Con un ingaggio da 12 milioni di euro all’anno, la Juventus si trova davanti a un bivio: proseguire con un giocatore che, quando in forma, è devastante, oppure cercare soluzioni alternative. Le voci di un possibile rinnovo con riduzione dello stipendio sono sul tavolo, ma intanto cresce il malcontento per le prestazioni opache e l’incertezza attorno al suo futuro.
Nonostante tutto, Vlahovic ha ancora margine per ribaltare le sorti. Thiago Motta, subentrato da poco sulla panchina bianconera, ha lanciato un segnale chiaro: o Vlahovic cambia marcia, oppure potrebbe trovare sempre più spesso posto in panchina. Il tecnico è noto per non avere paura di decisioni impopolari, e l’alternativa più imminente sembra essere Jonathan David del Lille, ipotesi per il mercato di gennaio.
Osimhen: sogno bianconero o semplice suggestione?
Il nome di Victor Osimhen non ha bisogno di presentazioni. L’attaccante del Napoli, decisivo lo scorso anno nella vittoria dello Scudetto partenopeo, è considerato uno dei migliori centravanti al mondo. Con il contratto in scadenza nel 2026 e le tensioni latenti tra il giocatore e il Napoli, soprattutto dopo le recenti incomprensioni mediatiche, la Juventus potrebbe fare un tentativo clamoroso per portarlo a Torino.
Ovviamente, un affare del genere comporterebbe un investimento ingente, probabilmente superiore ai 100 milioni di euro, una cifra che la Juventus dovrà valutare con attenzione. Osimhen non rappresenta solo una garanzia sotto il profilo dei gol, ma anche un potenziale ritorno d’immagine e di marketing per una Juventus che sta cercando di risalire la china dopo anni complicati.
In attesa di gennaio, la Juve deve decidere
Quello che è certo è che la Juventus dovrà prendere una decisione chiara nel giro di pochi mesi. Se Vlahovic dovesse continuare a deludere, il club bianconero non potrà permettersi di aspettare troppo: l’ipotesi Osimhen o l’alternativa David potrebbero diventare più di semplici suggestioni. Il mercato invernale non sarà probabilmente il teatro di grandi cambiamenti, ma la prossima estate potrebbe essere quella della rivoluzione in casa Juve.
Riuscirà Thiago Motta a ridare fiducia a Vlahovic, o vedremo davvero Osimhen vestire il bianconero? In attesa di risposte definitive, una cosa è certa: il mercato, come sempre, regalerà colpi di scena.