UFFICIALE – Poli dà l’addio al Milan: il comunicato della società
Dopo cinque anni le strade di Stefano Pioli e del Milan si separano: ecco il comunicato ufficiale da parte della società rossonera.

Siamo ormai arrivati ai titoli di coda della Serie A 2023-24, caratterizzata dalla vittoria del Tricolore, da parte dell’Inter di Simone Inzaghi. Protagonista di una splendida cavalcata, poi culminata con la tanto agognata e sospirata seconda stella.
Ciò nonostante, in vista della prossima stagione, sono già molte le società in procinto di effettuare non pochi cambiamenti. Fra queste vi è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, deciso più che mai a riscattare una stagione davvero deludente, ed avara di soddisfazione.
C’è aria di cambiamento anche in casa Milan, che dopo ben cinque stagioni con Stefano Pioli, alla guida dei rossoneri, ha appena annunciato il divorzio col tecnico originario di Parma, alla guida del Diavolo dall’Ottobre 2019.
Quella con la Salernitana, sarà dunque l’ultima partita alla guida dei rossoneri per Stefano Pioli, che in cinque anni di permanenza all’ombra della Madonnina, ha avuto il merito di riportare in casa Milan il Tricolore, al termine della Serie A 2021-22. Un successo che mancava addirittura dalla stagione 2010-11, con allora Massimiliano Allegri in panchina.
Milan, addio Pioli: il comunicato della società
Dopo ben cinque stagioni vissute sulla panchina del Milan, con cui ha collezionato ben 182 gettoni, di cui 108 vittorie, 42 pareggi e 32 sconfitte, termina l’avventura di Stefano Pioli alla guida dei rossoneri. Meritevole di aver vinto il 19° scudetto, al culmine della stagione 2021-22. Ragion per cui, quella contro la Salernitana, sarà l’ultimo match a tinte rossonere.
Ecco la nota ufficiale della società, sul proprio sito: “AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega dall’Ottobre 2019″.
“Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima squadra in questi 5 anni, vincendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Con la sua professionalità e la sua umanità ha valorizzato la rosa, incarnando fin dal primo giorno i valori fondamentali del club”.
“Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte di questo glorioso Club, ed esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Un pensiero speciale va anche ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan, dimostrando un attaccamento incondizionato”.