EURO24: Croazia permettendo, sarà Italia-Svizzera
Croazia-Italia, un pareggio o una vittoria basterebbe per volare agli ottavi di Euro24. Con il pareggio della Germania, è la Svizzera ad aspettarci.

L’Italia stasera affronterà la Croazia, match valido per la terza ed ultima giornata del girone B di Euro24. Gli azzurri scenderanno in campo alle ore 21 alla Red Bull Arena di Lipsia. Dopo la vittoria con l’Albania e la sconfitta contro la Spagna, i ragazzi di Spalletti sono costretti a non perdere; un pareggio o una vittoria permetterebbe di passare agli ottavi di finale.
Euro24, Fullgruk fa esultare l’Italia
Nella serata di ieri l’attenzione, nell’attesa del match di stasera, si è spostata sulle accoppiate del girone A, tra Germania, Svizzera, Ungheria e Scozia. Il vantaggio dei cugini svizzeri firmato Ndoye ha messo un po in apprensione i tifosi azzurri, ricordando che agli ottavi la seconda del girone dell’Italia, affronterà la seconda del girone A. Con la vittoria degli Elvetici, la Germania avrebbe ceduto la leadership del girone proprio alla Svizzera, ma grazie all’incornata di Fullkrug all’ultimo respiro ciò non è avvenuto.
Qualora gli azzurri dovessero agguantare stasera almeno un pareggio quindi, sarà Italia-Svizzera l’ottavo di finale di Euro24