Napoli, ai saluti Lindstrom e Ostigard: ecco il piano del Ds Manna
E' ormai giunta alla fine, l'avventura col Napoli per Lindstrom e Ostigard: ecco le trattative portate avanti dal Ds Giovanni Manna.

Mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i propri battenti, a partire dal prossimo 17 Agosto. Nel frattempo continua senza sosta, la preparazione estiva da parte del Napoli di Antonio Conte.
Da pochi giorni infatti gli azzurri, hanno brillantemente concluso il ritiro in quel di Dimaro-Folgarida. Ed ora si accingono a partire alla volta di Castel Di Sangro. località che li ospiterà dal 25 Luglio al 10 Agosto, e durante la quale i partenopei affronteranno ben tre amichevoli.
Il tutto, prima del match di Coppa Italia contro il Modena, valevole come primo impegno ufficiale della stagione. Sfida in programma il prossimo 10 Agosto, alle ore 21:15, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Diego Armando Maradona.
Tuttavia, come riportato da Sky Sport 24, continua senza sosta il lavoro del Ds Giovanni Manna, alle prese con le imminenti cessioni di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard, destinati rispettivamente all’Everton e al Rennes. Due cessioni, che potrebbero dare il via ad altre trattative davvero molto importanti, che pian piano farebbero prendere forma al Napoli di Antonio Conte.
Napoli, la cessione di Lindstrom sblocca Neres
In queste ultime settimane di Luglio, dedite esclusivamente al calciomercato, uno dei club più attivi su tal fronte, è stato senza alcun dubbio il Napoli di Antonio Conte. Basti pensare infatti, che nell’arco di poco tempo, sono arrivati alle pendici del Vesuvio giocatori del calibro di Leonardo Spinazzola e Rafa Marin.
Due acquisti di grande rilievo, seguiti in un secondo momento dall’ex difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Reduce da un’ottima stagione con la maglia granata, e che si aggregherà ai suoi nuovi compagni, durante il ritiro di Castel di Sangro. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui.
Mettendo per un attimo da parte, quello che sarà il futuro di Victor Osimhen, il Napoli è molto vicino alle cessioni di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard. In particolar modo, la partenza del trequartista danese, potrebbe sbloccare l’arrivo, di quello che è un calciatore, da sempre molto gradito da Antonio Conte.
Stiamo parlando infatti dell’attaccante brasiliano David Neres, reduce da una stagione non proprio esaltante con la maglia del Benfica. Ed il cui prezzo del cartellino, ammonterebbe attualmente a 25 milioni di euro. E col classe ’97, che avrebbe già detto sì al trasferimento alle pendici del Vesuvio, entusiasta di lavorare alla corte di Antonio Conte.
Napoli, sarà Neres il nuovo Jolly di Conte?
Alla vigilia del ritiro di Castel di Sangro, in programma dal 25 Luglio al 10 Agosto, continua senza sosta il lavoro del neo Ds Giovanni Manna, per quel che concerne il fronte calciomercato. Al cospetto delle imminenti cessioni di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard, destinati rispettivamente all’Everton e al Rennes.
Tuttavia in queste ultime ore, uno degli ultimi nomi accostati al club di Aurelio De Laurentiis, sarebbe quello dell’attaccante brasiliano David Neres. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del San Paolo, e con un passato anche tra le fila dell’Ajax.
Il classe ’97 è reduce da una stagione non esaltante con la maglia del Benfica, e come da lui stesso affermato, sarebbe davvero molto felice di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. Ala destra molto veloce e forte tecnicamente, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.
Inoltre l’ex attaccante dei Lancieri, nel consueto 3-4-2-1 di Antonio Conte, andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista, alle spalle della prima punta, che dovrebbe essere Romelu Lukaku. Che sia davvero Neres il nuovo Jolly di Conte? Noi ci auguriamo di sì. Non ci resta che aspettare e sperare. D’altronde anche le via del calciomercato, sono infinite.