Simeone sempre più lontano dal Napoli: quale sarà il suo futuro?

Tra i papabili partenti in casa Napoli, vi sarebbe anche l'attaccante argentino Giovanni Simeone: sarà sempre in Serie A il futuro del Cholito?

simeone, napoli,Foto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca24/07/2024

A poche settimane dall’inizio della Serie A 2024-25, la quale aprirà ufficialmente i suoi battenti, dal prossimo 17 Agosto, sono ancora molti i nodi da sciogliere in casa Napoli. Il tutto, a fronte della partenza per il ritiro di Castel di Sangro.

Località che ospiterà i ragazzi di Antonio Conte, dal 25 Luglio al 10 Agosto. Periodo durante il quale gli azzurri, disputeranno la bellezza di tre amichevoli. Prima del match di Coppa Italia contro il Modena, in programma Sabato 10 Agosto, alle ore 21:15, in quel del Diego Armando Maradona.

Per quella data non potrebbe più far parte della rosa azzurra, l’attaccante argentino Giovanni Simeone. reduce da una stagione non esaltante con la maglia del Napoli, e che non rientrerebbe nel progetto tecnico di Antonio Conte.

Un addio per certi versi già annunciato; a fronte dei non pochi rumors di mercato, che vedono l’ex punta del Cagliari, accostato a società del calibro di Lazio e Juventus. Ci si chiede quindi: quale sarà il futuro del Cholito? Il primo argentino, dopo l’immenso Diego Armando Maradona, a divenire campione d’Italia col Napoli.

Napoli-Simeone: è davvero finita?

Dopo ben due stagioni vissute alle pendici del Vesuvio, sembrerebbe ormai arrivata ai titoli di coda, l’avventura di Giovanni Simeone con la maglia del Napoli. Arrivato nell’estate del 2023, per volere dell’allora Ds Cristiano Giuntoli, ed autentico talismano del tecnico Luciano Spalletti.

Basti pensare infatti che il Cholito, ogni volta che è stato chiamato in causa, dall’attuale C.t. della Nazionale Italiana, si è sempre fatto trovare pronto. Contribuendo con i suoi 9 gol, alla conquista del Tricolore.

Arrivato dopo un’attesa durata ben 33 anni, e precisamente dai tempi dell’immenso Diego Armando Maradona. Ma adesso quei giorni sono davvero molto lontani, e non sono altro che un lontano ricordo. Ragion per cui noi tutti ci chiediamo: la storia d’amore tra Napoli e Simeone è davvero finita?

Stando agli ultimi rumors, sembrerebbe proprio di sì. Con il classe ’95 che ormai non rientrerebbe nel progetto tecnico di Antonio Conte, ed il cui nome sarebbe stato più volte accostato a società come Lazio e Juventus. Alla ricerca di nuovi rinforzi in attacco.

Napoli, ancora un Simeone per la Lazio?

Sono passati la bellezza di 24 anni, da quando al termine della stagione 1999-2000, la Lazio guidata dall’immenso Sven-Goran Erikson, si aggiudicava il suo secondo scudetto della sua storia. Al termine di una serrata lotta con la Juventus, piazzatasi al 2° posto a quota 71 punti, e con un solo punto di distacco dai biancocelesti.

Un’annata davvero irripetibile per la formazione capitolina, che per tutti gli amanti di questo meraviglioso sport, non può non rievocare dolci e profondi ricordi. Proprio di quella favolosa squadra, faceva parte un certo Diego Pablo Simeone.

Autentico faro del tecnico Sven-Goran Erikson, e fra i principali trascinatori verso la conquista del Tricolore da parte della formazione biancoceleste. Ebbene, ad esattamente 24 anni di distanza, ecco che la storia potrebbe ripetersi. Ma questa volta con un altro membro della famiglia Simeone, Giovanni. Da tutti conosciuto col soprannome di Cholito.

E’ ormai risaputo che il classe ’95, sarebbe davvero molto gradito dal patron Claudio Lotito, che lo riterrebbe come uno dei possibili sostituti di Ciro Immobile. Sarà quindi il Cholito, la nuova colonna portante della Lazio? Proprio come lo è stato suo padre? Verrebbe da dire perché no! D’altronde come si dice in tali casi: tale padre, tale figlio.

 

Lindstrom, Napoli

Napoli, ai saluti Lindstrom e Ostigard: ecco il piano del Ds Manna

E' ormai giunta alla fine, l'avventura col Napoli per Lindstrom e Ostigard: ecco le trattative...

Gudmundsson, Napoli

Napoli, via Lindstrom: perché non puntare su Gudmundsson? Sarebbe ideale per Conte

Il calciatore proveniente dai ghiacciai dell'Islanda servirebbe come il pane al Napoli: re dei calci...

Cheddira, Napoli

Cheddira e la sua forma smagliante che ha colpito Conte: lo terreste in rosa?

Walid Cheddira è uno dei più in forma di questa prima parte di ritiro. La...

Osimhen, Napoli

Osimhen sta bloccando il mercato del Napoli: la trattativa col PSG non decolla

Il calciomercato del Napoli è momentaneamente in stand-by. La situazione di Victor Osimhen blocca i...