Aldo Grasso: “Spalletti? Ha uno stile oracolare, non si capisce che dice”

Nel post partita di Croazia-Italia, Luciano Spalletti si è reso protagonista di svariati battibecchi. Aldo Grasso ha parlato del suo stile di dialogare.

SpallettiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/06/2024

Nel post partita di Croazia-Italia, ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa, il ct della nazionale Luciano Spalletti si è reso protagonista di svariati battibecchi, probabilmente dati dallo stress e dall’adrenalina della partita pareggiata all’ultimo secondo grazie all’eurogol di Zaccagni. Proprio ai microfoni di Sky Aldo Grasso, critico televisivo del Corriere della Sera, ha parlato dell’ex Napoli.

Spalletti? Le parole di Aldo Grasso

“Nelle immagini viste Spalletti conclude sempre dicendo “questo è il mio pensiero”. Ho avuto l’impressione che quando è stato nominato ct della Nazionale, non volesse soltanto allenare il Napoli ma ha voluto fare qualcosa di più, quasi una sorta di religione della Nazionale. E cioè ha cominciato a togliere la PlayStation, ha messo i comandamenti, ha usato la parabola del figliol prodigo per convocare Fagioli, ha invitato i dieci profeti del bel calcio. Ha messo i sei comandamenti, non dieci, si è limitato a sei però i comandamenti”.

Ha continuato: “Cioè non voleva soltanto cambiare la Nazionale, voleva cambiare il mondo. E quando si fanno questi passi qua di voler cambiare il mondo, poi tutta l comunicazione dipende da questo. Lui ha questo stile un po’ oracolare che va bene nei pre partita quando disegni questi scenari in cui faremo, capovolgeremo. Poi quando le cose non vanno per il verso giusto, lui va molto in difficoltà”. 

Ha poi terminato: “La comunicazione oggi è troppo importante, poi finisci con l’avere un’immagine negativa, l’incidente con i giornalisti, cominciano che si sentono di avere la stampa contro, si sentono circondati, nasce l’idea di un complotto. Se i rapporti fossero più sereni, se anche uno smitizzasse, uno dei compiti degli allenatori dovrebbe essere quello di smitizzare sé stessi e quindi anche tutto il discorso. Lui sta mitizzando la Nazionale”. 

Italia, Spalletti

Spalletti a rischio esonero: 2 nomi possono sostituire l’ex Napoli

Luciano Spalletti potrebbe salutare la panchina dell'Italia. Il tecnico italiano è seriamente a rischio esonero...

Buongiorno, Napoli

Altra bocciatura per Buongiorno: Spalletti si affida a Mancini

Neanche questa volta Alessandro Buongiorno avrà la sua chance: Spalletti al posto dello squalificato Calafiori...

Spalletti, Italia

Se Spalletti mantiene i nervi saldi, l’Italia può sognare

Se Luciano Spalletti fa il "napoletano", l'Italia può arrivare fino in fondo ad Euro 2024:...

Italia, Spalletti

Criscitiello attacca Spalletti: “Non ci ha capito nulla”

L'Italia di Spalletti non sta convincendo a Euro 2024. Michele Criscitiello ha parlato così del...