Hamsik ha declinato l’invito di Calzona a seguirlo al Napoli: il motivo della scelta
Nello staff di Calzona non ci sarà Marek Hamsik: i motivi che hanno indotto lo storico capitano azzurro a non accettare la proposta.

Francesco Calzona, è il nuovo allenatore del Napoli. Aurelio De Laurentiis a malincuore si separa da Walter Mazzarri, l’attuale commissario tecnico della Slovacchia prende il suo posto a poche ore dall’ottavo contro il Barcellona, l’annuncio è arrivato nella serata di ieri.
Hamsik non farà ritorno al Napoli: il motivo
Nello staff del nuovo tecnico azzurro, tuttavia, non ci sarà Marek Hamsik. A spiegarne i motivi è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Calzona ha firmato fino a giugno, un contropiede, e nel frattempo conserverà il suo incarico di commissario tecnico della Slovacchia di Lobotka. E Hamsik: Marek, collaboratore del ct in nazionale, è stato invitato a metterci la cresta in questi quattro mesi di passione, ma lui ha cambiato look, l’ha tagliata”.
I motivi? “È orgoglioso e lusingato, però ha voglia di seguire le sue cose: l’Academy, i figli, la famiglia. E domani poi chissà. I ritorni, comunque, non mancano: il vice sarà Simone già con lui a Bratislava e a Napoli con Sarri; il preparatore atletico, invece, Francesco Sinatti, uno dei segreti dello scudetto e uno dei peccati originali delle decisioni estive: dimissionario perché ai margini con Garcia, ma Aurelio non se l’è mai perdonata”.