Napoli, occhio alle cessioni: la Lazio insiste per Simeone
Tra i possibili partenti in casa Napoli, vi sarebbe anche Giovanni Simeone: la Lazio starebbe insistendo per l'attaccante argentino.
Foto MoscaSiamo ormai giunti al rush finale della Serie A 2023-24, letteralmente dominata dall’Inter di Simone Inzaghi, e alla cui conclusione mancano soltanto 180′. Infatti, se per la zona Europa, la situazione sembra ormai più che definita, lo stesso non lo si può dire per quanto concerne la zona salvezza.
Quest’ultima infatti vede coinvolte numerose squadre, tra cui l’Empoli di Davide Nicola e l’Udinese di Fabio Cannavaro, prossime avversarie in campionato. Ciò nonostante, sono già molte le società attive sul fronte calciomercato, in vista della prossima stagione.
Fra queste sembrerebbe esserci anche il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis, che in occasione della prossima sessione del calciomercato, sarebbe pronto a dare vita ad un vero e proprio restyling della squadra.
Stando alle ultime indiscrezioni, riportate dal quotidiano La Repubblica, sembrerebbe che anche Giovanni Simeone possa dire addio ai colori azzurri. Il classe ’95 infatti, sarebbe finito nel mirino della Lazio, attualmente allenata da Igor Tudor, suo allenatore ai tempi dell’Hellas Verona.
Napoli, Simeone tentato dalla Lazio
Uno dei protagonisti assoluti della conquista del Tricolore, nonostante nella passata stagione, non siano state molte le partite giocate dal 1′, è stato Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, arrivato dalle fila dell’Hellas Verona, ha fin da subito rappresentato una risorsa fondamentale per il tecnico Luciano Spalletti.
Come non ricordare infatti la rete del 2-1 siglata contro il Milan in quel di San Siro, che ha letteralmente spianato la strada verso la conquista del Tricolore. O magari anche il gol della vittoria, segnato in quel del Maradona contro la Roma.
Prestazioni davvero sopra le righe, che purtroppo non si sono ripetute quest’anno, e che potrebbero spingere il Cholito a lasciare Napoli. Su di lui infatti vi sarebbe il forte interesse da parte della Lazio, club dove ritroverebbe Igor Tudor.
