Napoli, telenovela Conte: accordo più vicino con gli azzurri
Il Napoli sarebbe alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione: Antonio Conte sembrerebbe molto vicino alla panchina azzurra.
Foto MoscaNonostante manchino ancora 180′ alla conclusione della Serie A 2023-24, in casa Napoli è venuto il momento di pensare al futuro e programmare su delle solide basi la prossima stagione. Con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, desideroso più che mai di riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano.
Impresa sicuramente non da poco, considerando una stagione sin qui davvero deludente, che rischia di vedere gli azzurri tagliati fuori dalla zona Europa. Ragion per cui occorre dare atto ad una vera e propria rivoluzione. Partendo innanzitutto dalla scelta del nuovo tecnico, i cui rumors ricondurrebbero ad Antonio Conte.
Scelta sicuramente non facile, dopo i fallimenti avuti prima con Rudi Garcia all’inizio del campionato, e poi in corso d’opera con Walter Mazzarri. Il tutto, prima di arrivare a Francesco Calzona, che si accinge a disputare sulla panchina azzurra, le ultime due partite della stagione.
Di conseguenza, secondo l’edizione odierna de La Repubblica, sembrerebbe che il Napoli sia molto vicino a definire l’accordo per l’approdo di Antonio Conte sulla panchina azzurra. Autentico pallino di ADL, nonchè profilo ideale per riportare gli azzurri in lizza per il Tricolore, dopo una stagione davvero avara di soddisfazioni.
Napoli, asse ADL-Conte: proposto triennale da 7 milioni
E’ ormai risaputo che in vista della prossima stagione, il principale obiettivo di Aurelio De Laurentiis, per la panchina del Napoli, è senza alcuna ombra di dubbio Antonio Conte. Con un passato anche sulle panchine di Juventus, Inter e Tottenham.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato, provenienti dalle fila azzurre, l’ex C.t. della Nazionale Italiana, sembrerebbe sempre più vicino a divenire il nuoto allenatore del Napoli. Il tutto sulla base di un contratto triennale, da 7 milioni a stagione più bonus, con scadenza entro e non oltre il 30 giungo 2027.
Ciò nonostante, vi sarebbe ancora un nodo da sciogliere, prima di vedere l’ex tecnico della Juventus alla guida degli azzurri. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, vorrebbe infatti inserire nel contratto del tecnico originario di Lecce, una clausola che gli consentirebbe di interrompere il rapporto con l’ex C.t. dell’Italia, già al termine della prima stagione.
Tale clausola riguarderebbe l’immediato ritorno in Champions League, da parte della formazione partenopea. Una condizione che al momento lascerebbe alquanto perplesso l’ex centrocampista della Vcecchia Signora, che preferirebbe lavorare senza alcun tipo di condizionamento, ed aprire un lungo ciclo di successi alla guida del Napoli.
