Napoli, ADL lavora per Conte: gli azzurri provano due colpi sul mercato
Con Antonio Conte molto vicino al Napoli, gli azzurri sarebbero molto attivi sul fronte calciomercato: De Laurentiis pronto a piazzare i primi due colpi.
Foto MoscaA soli 180′ dalla conclusione della Serie A 2023-24, in casa Napoli si pensa già a programmare su delle solide basi la prossima stagione. Al cospetto di un’annata sin qui davvero deludente, che vede gli azzurri tagliati fuori dalla zona Europa.
Ragion per cui, il principale obiettivo del patron Aurelio De Laurentiis, è quello di riportare il Napoli non solo ai vertici del calcio italiano, ma anche europeo. Un’impresa sicuramente molto difficile, ma non impossibile, soprattutto alla luce degli ultimi rumors di mercato, che vedrebbero Antonio Conte molto vicino alla panchina azzurra.
Il tutto, sulla base di un contratto triennale di ben 7 milioni di euro più bonus a stagione. L’unico nodo, sarebbe rappresentato da una clausola che ADL vorrebbe inserire all’interno del contratto: qualora il Napoli non dovesse qualificarsi per l’edizione 2025-26 della UEFA Champions League, tale condizione consentirebbe l’interruzione del rapporto col tecnico originario di Lecce.
Ciò nonostante Aurelio De Laurentiis, fiducioso della buona riuscita della trattativa, sarebbe già al lavoro per piazzare due colpi in ottica calciomercato. Ma prima occorrerà rinnovare il contratto di Khvicha Kvaratskhelia, pedina intorno alla quale Antonio Conte vorrebbe costruire il reparto offensivo del Napoli.
Napoli, si insiste per Gudmundsson del Genoa
In vista della prossima stagione, una delle società più attive sul fronte calciomercato, sembrerebbe il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis. E’ ormai risaputo, che al termine delle ostilità, saranno in molti a lasciare per sempre le pendici del Vesuvio.
Oltre a Piotr Zielinski, da diverso tempo promesso all’Inter, e Victor Osimhen conteso ormai da PSG e Chelsea, sul piede di partenza vi sarebbe anche l’attaccante argentino Giovanni Simeone, finito nel mirino della Lazio. Società dove ritroverebbe Igor Tudor, suo tecnico ai tempi dell’Hellas Verona.
Adii sicuramente molto importanti, ai quali il Napoli potrebbe porvi rimedio, attraverso un primo acquisto di grande caratura tecnica e balistica. Stando infatti a quanto riportato dal noto sito SPORTMEDIASET, sembrerebbe che gli azzurri abbiano messo nel mirino l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, autore di 14 gol e 3 assist in stagione.
Un score davvero straordinario per il classe ’97, letteralmente esploso alla corte di Alberto Gilardino, e la cui valutazione ammonterebbe a circa 22 milioni di euro. Cifra che Aurelio De Laurentiis, potrebbe ben presto sborsare, per soddisfare le pretese di Antonio Conte. Con l’ex Juventus, che sembrerebbe molto vicino alla panchina azzurra.
Napoli, fari puntati su Luis Alberto
A soli 180′ dalla conclusione del campionato, con le ultime due partita da disputare contro Fiorentina e Lecce, in casa Napoli sembrerebbe già iniziata l’era Antonio Conte. Col tecnico natio di Lecce, che sulla base degli ultimi rumors sembrerebbe ad un passo dalla panchina azzurra.
Di conseguenza, al fine di accontentare tutte le sue possibili richieste, sembrerebbe che la dirigenza azzurra, si sia già mossa sul fronte calciomercato. Infatti, insieme ad Albert Gudmundsson del Genoa, il Napoli avrebbe messo nel mirino anche il centrocampista della Lazio Luis Alberto. Ormai sempre più lontano dai colori biancocelesti.
Il classe ’92 infatti, sembrerebbe il tassello perfetto per andare a rinforzare il centrocampo azzurro, in vista della prossima stagione. In questa stagione, il n° 10 dei biancocelesti ha totalizzato 32 presenze, condite da 5 gol ed 8 assist.
Numeri davvero molto interessanti, che avrebbero attirato l’interesse del Napoli, deciso a puntare sul centrocampista spagnolo. Albert Gudmundsson e Luis Alberto: due acquisti di grande qualità e quantità. Che siano loro l’inizio dell’era Antonio Conte? Solo il calciomercato potrà darci le dovute risposte, ma noi ci auguriamo di si!
