Napoli, Galeone su Allegri: “Credo che anche gli azzurri ci penseranno”
L'ex tecnico Giovanni Galeone ha parlato di Massimiliano Allegri, indicandolo tra i possibili candidati per la panchina del Napoli
Foto MoscaLa 37ª giornata del campionato di Serie A, si è aperta con lo spettacolare 2-2 tra la Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano, ed il Napoli di Francesco Calzona. Match iniziato bene per gli azzurri, passati in vantaggio all’8′ con Rrahmani.
Ma poi rimontati dalle reti prima di Cristiano Biraghi, e poi di M’Bala Zola, diventato un autentico talismano per la Viola. Solo una magia su punizione dell’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia, ha impedito al Napoli di tornare a casa mani vuote, e con la 12ª sconfitta in campionato.
Un epilogo davvero inaspettato per una squadra che poco più di un anno fa, si era laureata campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Ma adesso occorre guardare avanti, e capire chi sarà il nuovo allenatore degli azzurri in vista della prossima stagione.
Scelta non facile, che grava sul patron Aurelio De Laurentiis, desideroso più che mai di riscattare una stagione alquanto deludente. A tal proposito, si è espresso a La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico del Pescara Giovanni Galeone, che vedrebbe bene sulla panchina azzurra Massimiliano Allegri, recentemente esonerato dalla Juventus.
Napoli, il pensiero di Galeone su Allegri
Non sono sicuramente delle ore, e dei giorni semplici per l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, esonerato dalla dirigenza della Vccchia Signora, dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, nei confronti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Proprio in merito all’ex tecnico del Milan, si è così espresso Giovanni Galeone: “Questo addio è molto doloroso. L’unica colpa di Max, è quella di aver fatto troppo bene nel girone d’andata. Non ci dimentichiamo che Max ha riportato la Juventus in Champions League, vinto la Coppa Italia e lanciato tanti giovani”.
Continua così Giovanni Galeone: “Il tutto con le pesanti squalifiche di Fagioli e Pogba. Max ha vinto 12 trofei con la Vecchia Signora, ed è l’unico che ha conquistato ben 5 Coppa Italia. Spero di vederlo in Premier League, anche se il mio desiderio sarebbe il Bayern Monaco“.
Conclude così l’ex tecnico del Pescara Giovanni Galeone, tuonando anche su un possibile approdo di Allegri sulla panchina azzurra: “Un’ipotesi Napoli per Max? Credo che anche gli azzurri ci penseranno. D’altronde Aurelio è un suo estimatore”.
