Napoli, senti Calzona: “Mi dispiace per come sia finita la stagione”

L'attuale C.t. della Slovacchia Francesco Calzona ha rilasciato delle dichiarazioni, esternando il suo pensiero sull'esperienza alla guida del Napoli.

Napoli, Calzona, SlovacchiaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS19/06/2024

In queste prime battute dei Campionati Europei in terra di Germania, una delle maggiori rivelazioni, è stata senza alcun dubbio la Slovacchia capitanata dal tecnico Francesco Calzona. Protagonista di una splendida prestazione contro il Belgio, match poi vinto 1-0 da Stanislav Lobotka e compagni.

Con il centrocampista azzurro eletto MVP della partita, al cospetto di una prestazione a dir poco sopra le righe. Una vittoria che al momento pone i ragazzi di Francesco Calzona, al comando del Gruppo E, insieme alla Romania, vittoriosa per 3-0 contro l’Ucraina.

Proprio l’ex tecnico del Napoli, a soli due giorni dall’attesissima sfida contro l’Ucraina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del noto quotidiano La Repubblica, esprimendosi così in merito alla sua esperienza sulla panchina azzurra: “Ci tenevo molto a far bene, sono davvero legatissimo alla città e alla squadra”.

Il pensiero di Calzona sull’esperienza al Napoli

Una delle partite più belle ed entusiasmanti, in queste prime battute dei Campionati Europei in Germania, è stata senza alcuna ombra di dubbio quella tra Belgio e Slovacchia. Gara vinta dai ragazzi capitanati da Francesco Calzona, e decisa da una rete di Ivan Schranz al 7′.

Risultato a dir poco storico per i Falchi, che al momento li vede al comando del Gruppo E insieme alla Romania. A sua volta vittoriosa contro l’Ucraina, con un secco e netto 3-0. A tal proposito, ed a soli due giorni dalla sfida contro Mudryk e compagni, si è così espresso il C.t. Francesco Calzona, sulla sua esperienza in quel di Napoli: “Mi dispiace che i risultati non sono stati quelli che speravamo”.

Continua così l’ex tecnico del Napoli: “Come mi sento in prima linea dopo una carriera da vice? Mi hanno sempre messo addosso l’etichetta di secondo, ma io faccio l’allenatore da una vita. Lo ripeto: al Napoli voglio molto bene, e ci tenevo ad aiutare la squadra. Mi dispiace per come sia finita la stagione”.

Conclude così il suo pensiero il C.t. della Slovacchia, atteso dalla sfida con l’Ucraina: “Non sono pentito di aver accettato il doppio incarico. E sebbene l’esperienza sia durata solo tre mesi, sono orgoglioso di aver allenato il Napoli. Auguro agli azzurri di ritornare quanto prima ai vertici della Serie A, ora sono in missine con la Slovacchia e ne vado fiero”.

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...