Inter, Sacchi a muso duro: “I nerazzurri vanno avanti con i debiti”

L'ex tecnico Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Inter, esternando parole forti e taglienti nei confronti dei nerazzurri

InterFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca10/04/2024

Mancano  solo sette tornate alla conclusione del campionato, con l’Inter di Simone Inzaghi che ormai è sempre più vicina alla conquista della tanto sospirata seconda stella. Il tutto al cospetto di un cammino davvero straordinario, arricchito dall’ultima vittoria maturata contro l’Udinese.

Sfida davvero molto combattuta, che ha visto i nerazzurri rimontare l’iniziale vantaggio bianconero, firmato Lazar Samardzic. Per poi rimontare grazie al pareggio di Hakan Calhanoglu, divenuto ormai un cecchino dagli 11 metri, ed alla rete siglata nei minuti finali dall’ex Sassuolo Davide Frattesi.

Una vittoria voluta, cercata e allo stesso tempo meritata, che certifica l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che si accinge a vincere il primo scudetto della sua carriera da allenatore.

C’è chi però non è sicuramente dello stesso avviso, nonostante la splendida stagione disputata fino a questo momento da Marcos Thuram e compagni, come l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi. Parole dura, forti e taglienti da parte dell’ex C.t. della Nazionale nei confronti della Beneamata, attesa dalla sfida casalinga contro il Cagliari di Claudio Ranieri.

Inter, forte attacco da parte di Arrigo Sacchi

A pochi giorni dal 32° turno di Serie A, ed in occasione della presentazione del proprio libro intitolato “Il Realista Visionario” al Federico II di Jesi, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi si è così espresso ai microfoni de Il Corriere Adriatico nei confronti dell’Inter: “In Italia la tendenza è che si vuole sempre fare i furbi, è non è assolutamente un qualcosa di giusto”.

Prosegue così l’ex guida tecnica rossonera: “Dobbiamo cercare di uscire da questa situazione, altrimenti verseremo sempre in uno stato di crisi. Cosa penso dell’Inter? I nerazzurri vanno avanti con i debiti. E questo significa barare”.

Inter, Sacchi su Inzaghi: “E’ cresciuto tantissimo”

Nell’esternare il proprio pensiero sulla stagione sin qui disputata dall’Inter, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi, ha voluto spendere alcune parole sul tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, esprimendosi in tal modo: “E’ cresciuto tantissimo, e si è evoluto. Dispiace solo per sconfitta maturata contro l’Atletico Madrid. Le squadre spagnole vanno sempre aggredite, e ad un certo punto si è consegnato agli avversari”.

Conclude così l’ex guida tecnica del Parma, esternando il proprio pensiero anche su Luciano Spalletti: “Lo considero come me, e mi rivedo molto in lui. Tuttavia ci sono altri allenatori che apprezzo, come Sarri, Pioli, Gasperini e Italiano.

 

Zielinski, Inter

Inzaghi si gode già Zielinski: “Nessuno come lui negli ultimi anni”

Simone Inzaghi, dopo aver prolungato il contratto con l'Inter, in conferenza stampa ha speso parole...

Inter

Inter, retroscena Oaktree: problemi sul fronte calciomercato

In casa Inter vi sarebbero non poche problematiche sul fronte mercato, con l'arrivo del fondo...

Lorenzo Pirola, Salernitana

Pirola, possibile ritorno all’Inter: ecco la formula

L'Inter è alla ricerca di un profilo che rinforzi il reparto difensivo. Tra Ricardo Rodriguez...

Hermoso, Napoli

Napoli, niente più Hermoso? L’Inter ci pensa

Dopo i primi acquisti dell'era Conte, in casa Napoli si ragiona sul profilo di Mario...