Altro che 5 anni, i numeri della Juventus a Napoli sono disastrosi: il dato

La Juventus ha numeri disastrosi a Napoli: prendendo in esami i match dal 2000 ad oggi, si contano sulle dita di una mano i trionfi bianconeri.

Allegri JuventusFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS03/03/2024

Alla vigilia del match contro il Napoli, Max Allegri ha sottolineato la difficoltà di una partita del genere: al Maradona, contro la squadra campione d’Italia. Il tecnico toscano ha evidenziato un dato rilevante, ovvero che la Juventus non vince in casa degli azzurri da ben cinque anni.

I numeri di Napoli-Juventus dal 2000

Solite strategie per mettere pressione, insomma. Ma osservando in modo più approfondito i calendari e gli albi, si può arrivare ad un dato ancora più curioso. La Juventus, squadra che negli ultimi anni ha dominato in Italia prima del biennio milanese e il terzo scudetto del Napoli, ha vinto soltanto quattro volte nel capoluogo campano dall’inizio del nuovo millennio.

In ventiquattro anni, quindi, i bianconeri hanno portato a casa la vittoria soltanto in quattro occasioni. Tre sono i pareggi, i restanti duelli tutti vinti dal Napoli. Ciò evidenzia che, in casa, gli azzurri non temono nessuno, e sono sempre stati pronti ad affrontare nel migliore dei modi questo sentitissimo match.

La cornice non sarà quella delle grandi occasioni, data la situazione in classifica del club di De Laurentiis, ma a Napoli la sfida contro la Juventus è sempre sentita come fosse un entusiasmante derby. Null’altro da aggiungere, se non… al campo l’ardua sentenza!

Conte, Napoli pedullà

Pedullà: “In Italia solo il Napoli vuole Conte”

Continua la vicenda riguardante Antonio Conte ed il Napoli. Alfredo Pedullà non ha dubbi, solo...

Napoli, De Rossi

Napoli-Roma, problemi per De Rossi: out Smalling e Lukaku

Problemi per De Rossi in vista di Napoli-Roma. Assenti Smalling e Romelu Lukaku, che proveranno...

napoli, stadio maradona

Napoli-Roma, Curva B inferiore chiusa: abbonati spostati

In vista del match tra Napoli e Roma, è stato chiuso il settore della Curva...

Napoli

Napoli, si ferma Zielinski in allenamento: out con la Roma

Brutte notizie per Calzona e tifosi. Nella seduta d'allenamento di ieri si è fermato Piotr...