Napoli, colpo di scena Chiesa: fuori dal progetto Juventus
Grand colpo di scena in casa Juventus per Federico Chiesa, nel mirino del Napoli: il classe '97 sarebbe fuori dal progetto della Vecchia Signora.
Foto MoscaA poco più di un mese dall’inizio del prossimo campionato, che aprirà ufficialmente i suoi battenti dal prossimo 18 Agosto, una delle società più attive sul fronte calciomercato, continua ad essere il neo-Napoli targato Antonio Conte.
Gli azzurri infatti sembrerebbero ormai molto vicini ad ufficializzare i primi colpi, in vista della Serie A 2024-25. A cominciare in special modo dal reparto difensivo. Le prossime ore infatti, potrebbero rivelarsi decisivi per gli arrivi di Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola.
Col classe ’93 recentemente svincolatosi dalla Roma, e da sempre profilo molto gradito da Antonio Conte. Ciò nonostante in casa Napoli, vi sarebbero anche altri giocatori, attentamente opzionati dalla dirigenza azzurra, capeggiata dal Ds Giovanni Manna. E fra questi vi sarebbe anche Federico Chiesa della Juventus.
Proprio in merito al classe ’97 della Vecchia Signora, vi sarebbero delle clamorose novità, con un occhio rivolto al prossimo campionato. Secondo quanto dichiarato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, sul proprio profilo Instagram, l’ex talento della Viola non farebbe più parte del progetto tecnico della Juventus.
Napoli, occhio a Chiesa: Motta avalla la sua cessione
Uno dei nomi più accostati al Napoli, in special modo dall’avvento di Antonio Conte sulla panchina azzurra, è senza alcun dubbio l’attaccante della Juventus Federico Chiesa. Reduce da 10 gol in 37 presenze stagionali con la Juventus, e protagonista di un Europeo a dir poco deludente, con la Nazionale Italiana.
Ciò nonostante in queste ultime ore, sarebbe scoppiata un’autentica bomba di mercato in casa Juventus, la quale riguarderebbe proprio il n° 7 bianconero. Stando infatti alle ultime indiscrezioni, l’ex n° 25 della Viola, sarebbe fuori dal progetto tecnico della Juventus, con il neo-tecnico Thiago Motta che ne avrebbe addirittura avallato la cessione.
Una notizia a dir poco clamorosa ed inaspettata, che non farà altro che infiammare ulteriormente la sessione estiva del calciomercato. Ragion per cui il Napoli, come anche la Roma di Daniele De Rossi, potrebbero ben presto decidere di tentare l’affondo decisivo, ed assicurarsi le prestazioni del n° 7 della Vecchia Signora.
Con quest’ultima che valuterebbe Federico Chiesa, circa 20 milioni di euro più bonus. Una cifra che in questo momento, soprattutto la formazione capitolina, sembrerebbe disposta a sborsare. Assicurandosi in tal modo, un autentico top player in vista della prossima stagione.
