Napoli, senti Zazzaroni: “Con Conte l’aria è cambiata”

Il Direttore del Corriere dello Sport ha parlato del Napoli, esternando il proprio pensiero sull'arrivo di Antonio Conte in azzurro.

Conte, Napoli, SpinazzolaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS08/07/2024

Quando mancano solo tre giorni all’inizio del ritiro di Dimaro, che prenderà ufficialmente il via dal prossimo 11 Luglio, giorno dopo giorno diventa sempre più incandescente la campagna acquisti del Napoli targato Antonio Conte.

Basti pensare infatti che in data odierna, l’ex Real Madrid Rafa Marin, e l’ex difensore della Roma Leonardo Spinazzola, sosterranno le visite mediche per contro deli azzurri. Dopodiché, una volta poste le loro firme sui rispettive contratti, si aggregheranno alla squadra in quel di Castel Volturno.

Due rinforzi fortemente voluti da Antonio Conte, che andranno a comporre quello che sarà il nuovo pacchetto difensivo del Napoli. E simboleggiano il gran lavoro, svolto fino a questo momento dal neo-Ds Giovanni Manna, il quale nei prossimi giorni dovrebbe definire anche l’affare relativo ad Alessandro Buongiorno.

Proprio in merito alla compagna acquisti degli, si è così espresso il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni: “Con l’arrivo di Antonio Conte, a Napoli è cambiata l’aria. Nel momento in cui decide di non rinunciare ad un giocatore, ha un modo tutto suo di farlo sapere, sentenziando: “Lui muore qui con me”.

Napoli, il commento di Ivan Zazzaroni

Insieme alla Juventus di Thiago Motta, che pochi giorni fa, ha letteralmente escluso dal suo progetto tecnico Federico Chiesa, una delle squadre più attive sul fronte calciomercato, continua ad essere il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis.

Con gli azzurri che dall’11 al 21 Luglio, si ritroveranno in quel di Dimaro, alle direttive del neo-tecnico azzurro Antonio Conte. Prima di far tappa a Castel di Sangro, dal 25 Luglio al 10 Agosto. A tal proposito, ed in merito ai tanti movimenti di mercato della società azzurra, ha voluto esprimere la sua opinione il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni.

Queste sono state le sue parole, sulla campagna acquisti messa su dal Napoli: “Conte fin da subito è stato molto chiaro, sui calciatori ai quali non avrebbe rinunciato. Iniziando da Kvaratskhelia, fino ad arrivare a Di Lorenzo. Le sue parole si possono leggere in due modi: primo, il mio giocatore non è sul mercato, secondo, lo sdereno io in campo”.

Conclude così il proprio intervento Ivan Zazzaroni: “Questo è il Napoli degli opposti che si attraggono. Il tecnico esperto, il Ds esordiente, e il presidente low profile. Inoltre è in arrivo l’offertona del PSG per Osimhen, che se dovesse partire spianerebbe la strada a Lukaku. Ad oggi credo che Napoli e Juve, si stiano muovendo molto bene sul mercato”.

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...