Napoli, ecco il Buongiorno-Day: oggi visite e firma

Il Napoli si appresta a dare il benvenuto ad Alessandro Buongiorno: il classe '99 in giornata sosterrà le visite mediche, per poi firmare il contratto.

Buongiorno, Napoli, Torino.Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS12/07/2024

All’indomani del primo giorno di ritiro in quel di Dimaro-Folgarida, con cui è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Napoli targato Antonio Conte, prende sempre più forma quella che sarà la nuova creatura azzurra in vista della prossima stagione.

Come ci si aspettava, in molti sono stati i tifosi che hanno accolto gli azzurri, una volta giunti in quel di Dimaro. Località che ospiterà il Napoli fino al prossimo 21 Luglio, prima di fare tappa nella splendida località di Castel di Sangro.

Nel frattempo la dirigenza azzurra, sarebbe alla continua ricerca di nuovi rinforzi, per puntellare al meglio la rosa del tecnico Antonio Conte. Con l’ex Juventus, che proprio in questi ultimi giorni, ha dato il suo personale benvenuto a Rafa Marin, e all’ex Roma Leonardo Spinazzola.

Quest’oggi invece, stando a quanto riportato dal noto quotidiano Il Corriere dello Sport, dovrebbe toccare all’ormai ex difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Il classe ’99 infatti, sosterrà le consuete visite mediche in quel di Villa Stuart a Roma, per poi apporre la propria firma sul contratto.

Napoli, Buongiorno pronto per l’arrivo: ecco le cifre

Con l’inizio del ritiro in quel di Dimaro-Folgarida, è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Napoli, targato Antonio Conte. Nell’occasione il neo-tecnico azzurro, ha potuto valutare con i propri occhi, non solo i due nuovi innesti Rafa Marin e Leonardo Spinazzola.

Ma ha avuto modo di testare le condizioni fisiche ed atletiche di calciatori del calibro di André Zambo Abguissa e Victor Osimhen. Col n° 9 azzurro uscito con una benda sul piede, al termine della prima sessione di allenamento.

Nel frattempo, si avvicina sempre di più l’arrivo al Napoli di Alessandro Buongiorno, che proprio ieri è giunto in quel di Roma. E che in data odierna si recherà a Villa Stuart, per sostenere i consueti controlli medici, prima di apporre la propria firma sul contratto.

L’ex Torino arriva in azzurro a titolo definitivo, con ADL che verserà nelle casse della società granata la bellezza di 40 milioni di euro. Mentre invece per il classe ’99, il Napoli ha già da tempo pronto un contratto, valido fino al 2029. Con una clausola di 70 milioni di euro, che entrerà in vigore dal terzo anni, ed un ingaggio di 2,5 milioni di euro più bonus.

 

Conte, Napoli

Napoli, Conte ha fatto una rivelazione ma nessuno ci ha fatto caso

Antonio Conte quest'oggi in conferenza stampa ha involontariamente fatto un annuncio importante per il suo...

Buongiorno, Napoli

Buongiorno è già carico: “Orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Napoli”

Alessandro Buongiorno non vede l'ora di iniziare la sua avventura al Napoli: questo è il...

Napoli, buongiorno, Torino

Buongiorno saluta il Torino: “Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicita…”

Alessandro Buongiorno, dopo l'annuncio ufficiale da parte del Napoli, ha voluto salutare in questo modo...

Napoli, Gasperini, atalanta

Gasperini ritorna sul corteggiamento del Napoli: “Sì, ci ho pensato… ora c’è Conte”

Gian Piero Gasperini, dopo aver giurato amore eterno all'Atalanta, torna a parlare del corteggiamento del...