Napoli, Conte ha fatto una rivelazione ma nessuno ci ha fatto caso

Antonio Conte quest'oggi in conferenza stampa ha involontariamente fatto un annuncio importante per il suo Napoli. Nessuno, però, ci ha fatto caso.

Conte, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS13/07/2024

Antonio Conte a Napoli vuol dire dare il via a una nuova era. Dal giorno zero il tecnico leccese ha ridato entusiasmo alla piazza e ha rialzato le aspettative e gli obiettivi del club nonostante la disastrosa stagione che ha visto lo scorso anno i partenopei chiudere al decimo posto in campionato.

Dopo la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta a Palazzo Reale, il tecnico leccese è tornato a parlare e lo ha fatto nella cornice di Dimaro dove i partenopei stanno svolgendo il loro primo ritiro estivo.

Napoli, la conferenza stampa di Conte

Durante l’evento che si è tenuto prima della ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio, sono state tante le domande che sono state poste all’allenatore il quale come sempre ha risposto con chiarezza e senza mezzi termini confermandosi un brillante comunicatore.

Dal mercato, al futuro di Osimhen, passando per l’aspetto mentale della sua squadra, il coach pugliese ha sciolto ogni dubbio della stampa presente a Dimaro. Ma durante la Conferenza mister Conte ha anche annunciato a sorpresa il modo in cui giocherà il suo Napoli nella prossima stagione.

Conte dice addio alla difesa a 3 e abbraccia il 4-2-3-1?

Durante l’intervista l’allenatore azzurro ha dovuto rispondere anche a una serie di domande legate all’aspetto tattico della sua squadra. In molti infatti, tifosi e giornalisti, sono curiosi e impazienti di vedere quale sarà il nuovo modulo del Napoli durante le partite. L’allenatore ha parlato così sulla questione moduli:

Lavoreremo su un tipo di costruzione che è valida sia per la difesa a 4 o a 3. Cercherò di dare più libertà a fantasisti come Politano, Lindstrom e Raspadori. Dovremo essere una squadra molto intensa, non dovremo essere passivi. Vogliamo parlare poco e sorprendere in campo. Buongiorno può giocare anche in una difesa a 4, Raspadori invece nella mia testa è un sottopunta”.

Il nuovo Napoli

Inoltre, mister Conte ha parlato di mediani e della conferma della coppia di Anguissa e Lobotka che agiranno alle spalle di un sottopunta. Insomma, la sensazione è che il tecnico voglia mostrare all’Italia un qualcosa di nuovo, uscendo dalla teoria che con lui si fa solo difesa a 3 e il 4-2-3-1, che a tratti può diventare anche il suo amato 4-2-4, potrebbe essere davvero la grande novità di questo Napoli.

Napoli con il 4-2-3-1: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera/Spinazzola; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen.

Buongiorno, Napoli

Buongiorno è già carico: “Orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Napoli”

Alessandro Buongiorno non vede l'ora di iniziare la sua avventura al Napoli: questo è il...

Napoli, buongiorno, Torino

Buongiorno saluta il Torino: “Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicita…”

Alessandro Buongiorno, dopo l'annuncio ufficiale da parte del Napoli, ha voluto salutare in questo modo...

Napoli, Gasperini, atalanta

Gasperini ritorna sul corteggiamento del Napoli: “Sì, ci ho pensato… ora c’è Conte”

Gian Piero Gasperini, dopo aver giurato amore eterno all'Atalanta, torna a parlare del corteggiamento del...

Buongiorno, Napoli, Torino.

UFFICIALE – Buongiorno è un nuovo difensore del Napoli

Alessandro Buongiorno è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli: l'ex difensore del Torino, si è...