Napoli, casting per la panchina: De Laurentiis valuta due profili
Il Napoli è alla ricerca del nuovo tecnico per la prossima stagione: il patron Aurelio De Laurentiis starebbe valutando due profili.
Foto MoscaArchiviato già lo spettacolare e allo stesso tempo rocambolesco pareggio per 2-2 con la Fiorentina, in casa Napoli è tempo di bilanci in vista della prossima stagione. E’ ormai risaputo infatti, che al termine del campionato, tra le fila azzurre, avverrà una vera e propria rivoluzione.
Più volte annunciata dal patron azzurro Aurelio De Laurentiis, desideroso più che mai di riscattare una annata alquanto deludente, e di riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano. Un’impresa senza alcun dubbio complicata, la quale passa attraverso dei passaggi molto delicati.
Partendo innanzitutto dalla scelta del nuovo allenatore, per poi passare all’ingaggio del nuovo Ds, fino a giungere alla ricostruzione della squadra, la quale nel prossimo campionato, non vedrà delle giure illustri come Piotr Zielinski e Victor Osimhen.
Ciò nonostante, a tenere banco tra e fila azzurre, è ancora la questione su chi prenderà il posto di Francesco Calzona, in vista del prossimo campionato. Secondo infatti l’edizione odierne del Corriere dello Sport, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, starebbe vagliando attentamente due profili per la Serie A 2024-25.
Napoli, Conte o Gasperini: chi sceglierà ADL?
Poco più di un anno fa, il Napoli capitanato da Luciano Spalletti, grazie all’1-1 contro l’Udinese, si era ufficialmente laureato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Un traguardo davvero inaspettato, arrivato al culmine di una memorabile e allo stesso tempo epica cavalcata.
Ma adesso, la situazione tra le fila azzurre è ben diversa. Basti pensare, che dopo il 2-2 di ieri sera con la Fiorentina, il Napoli rischia seriamente di rimanere fuori dalla zona Europa, per la prima volta dopo ben 12 anni. Un epilogo davvero inaspettato, per una squadra con ancora indosso il Tricolore.
Ecco quindi che in vista del prossimo campionato, occorre dare una scossa. La quale potrebbe arrivare con la scelta del nuovo allenatore. Stando infatti alle ultime indiscrezioni sul fronte calciomercato, il patron azzurro starebbe valutando attentamente due profili per la panchina del Napoli, vale a dire Gian Piero Gasperini e Antonio Conte.
Aurelio De Laurentiis aspetterà la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen, prima di sciogliere ogni riserva. Ma una cosa è certa! Il nuovo tecnico del Napoli, sarà sicuramente una figura di grande carisma, non solo da un punto di vista tattico. E che avrà il difficile onere di riportare in alto, quella che un tempo era la squadra dell’immenso Diego Armando Maradona.
