Napoli, Terracciano su Kvaratskhelia: “Posso fargli solo i complimenti”

Dopo il 2-2 col Napoli il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano si è espresso, elogiando la prova dell'attaccante azzurro Khvicha Kvaratskhelia.

Napoli, KvaratskheliaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS18/05/2024

Dopo il pesantissimo k.o. per 2-0 rimediato contro il Bologna di Thiago Motta, in quel del Diego Armando Maradona, il Napoli di Francesco Calzona, ha ottenuto un buon pareggio per 2-2 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Risultato sicuramente positivo, soprattutto se si giudica dal 1′ fino al 90′, la prestazione degli azzurri. Ma che allo stesso tempo lascia un grande senso di amaro in bocca. Infatti, a soli 90′ dalla conclusione del campionato, Khvicha Kvaratskhelia e compagni, sembrano ormai tagliati fuori dalla zona Europa.

Un epilogo davvero inaspettato, e che nessuno avrebbe mai potuto neanche lontanamente pronosticare. Alla luce non solo di quelle che erano le premesse di inizio stagione, ma soprattutto se si pensa che poco più di un anno fa, il Napoli conseguiva il titolo di campione d’Italia, a distanza di ben 33 anni.

Proprio il fuoriclasse georgiano, si è reso protagonista della rete che ha sancito il definitivo 2-2, pennellando una magistrale punizione, sulla quale nulla ha potuto l’estremo difensore della Viola Pietro Terracciano. Proprio il n° 1 dei toscani, ha speso parole di elogio nei confronti dell’ex Dinamo Batumi, arrivato a quota 11 gol in campionato.

Napoli, Terracciano incorona Kvaratskhelia

Una delle poche note positive del Napoli targato Francesco Calzona, è senza alcuna ombra di dubbio, rappresentata dall’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Autore di un bellissimo gol su punizione contro la Fiorentina, valsogli l’11° sigillo in campionato.

Un gol da cineteca, giunto al termine di una splendida prestazione, sulla quale si è così espresso nella mixed zone al termine del match dell’Artemio Franchi, il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano: “Vincendo avevamo l’aritmetica qualificazione all’Europa, ma avevamo di fronte i campioni d’Italia, che tra tante difficoltà sono sempre un’ottima squadra”.

Conclude così il n° 1 della Viola: “Il gol realizzato da Kvaratskhelia? Posso fargli solo i complimenti, i campioni sono così. Sappiamo che vincere contro squadre come il Napoli è difficile, perché hanno dei giocatori forti. Quindi teniamoci stretta la prestazione, soprattutto in vista del finale di stagione”.

 

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...