Verso Empoli-Napoli, Nicola: “Vogliamo riscattarci dopo l’ultima sconfitta”

In vista del match contro il Napoli, il tecnico dell'Empoli Davide Nicola ha parlato, esternando le sue sensazioni sulla formazione azzurra

NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS19/04/2024

Dopo il rocambolesco 2-2 rimediato contro il Frosinone nell’ultimo turno di Serie A, il Napoli di Francesco Calzona si accinge ad affrontare l’Empoli di Davide Nicola. Gara in programma Sabato 20 Marzo, alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Carlo Castellani.

Un match davvero molto delicato per la formazione toscana, reduce dal pesante 1-0 incassato contro il Lecce, ma allo stesso tempo ancora in piena corsa per la salvezza. Bagarre che vede coinvolte numerose squadre, fra cui anche l’Udinese ed il Sassuolo.

Proprio il tecnico dei toscani Davide Nicola, alla vigilia del match contro gli azzurri, si è così espresso in conferenza stampa: “Domani incontreremo i campioni d’Italia, e tutto ciò rappresenta per noi una grande soddisfazione. Vogliamo riscattarci dopo l’ultima sconfitta, e a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi”.

Il pensiero di Nicola sulla rosa del Napoli

Una delle sfide più importanti del 33° turno di Serie A, soprattutto in chiave salvezza, è sicuramente quello che metterà a confronto Empoli e Napoli. Con i padroni di casa, pronti a riscattare la pesante sconfitta subita una settimana fa contro il Lecce.

Impresa sicuramente non facile, considerando la caratura tecnica del Napoli di Francesco Calzona. Proprio in merito alla formazione partenopea, si è così espresso il tecnico dell’Empoli Davide Nicola: “Il Napoli ha tanti giocatori a disposizione, e non mi riferisco solo a Osimhen e Kvarstskhelia. Penso anche a Politano, che sta facendo molto bene”.

Continua così l’ex guida tecnica del Torino, nel soffermarsi sui campioni d’Italia: “Gli azzurri hanno la capacità di gestire il gioco, sono abili nell’attaccare la profondità. Noi dobbiamo essere bravi anche sulle loro individualità”.

Parole di elogio nei confronti di Caprile

Uno dei protagonisti assoluti dell’ottimo cammino dell’Empoli, è stato fino ad ora l’estremo difensore Elia Caprile. Arrivato durante la scorsa estate dalle fila del Napoli, il classe 2001 è diventato uno dei punto di fermi all’interno dello scacchiere di Davide Nicola.

Quest’ultimo, proprio alla vigilia del delicatissimo match contro i partenopei, si è così espresso nei confronti dell’ex portiere del Bari: “Elia è cresciuto tantissimo. Abbiamo deciso di dargli fiducia, sulla base di ciò che abbiamo visto in campo. Gli allenamenti con Sicignano l’hanno aiutato molto”.

Lavezzi

Lavezzi: “L’anno prossimo verranno cose più belle. Forza Napoli sempre”

Ezequiel Lavezzi è intervenuto a sorpresa su "Legends-Ci vediamo a Napoli", in onda su Sportitalia:...

spalletti, napoli

Napoli, Spalletti sullo Scudetto: “Non mi stancherò mai di guardare tale bellezza”

Luciano Spalletti prima di entrare nella sala per l'anteprima del film Sarò Con Te ha...

koulibaly, napoli

Koulibaly ritornerebbe a Napoli? Questo l’annuncio dell’ex agente

Al Napoli, mai come ora, manca una figura difensiva alla Koulibaly o come lo era...

Italiano, Napoli

RAI – Napoli, si allontana Conte: summit con l’entourage di Italiano

Nella giornata odierna ci sarebbe stata un brusca frenata per Antonio Conte: il Napoli si...