Napoli, occhio alle uscite: Gaetano richiesto dalla Fiorentina
In casa Napoli uno dei possibili partenti sembrerebbe essere Gianluca Gaetano: il classe 2000 sarebbe stato richiesto dalla Fiorentina.

Mancano ormai poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Spagna-Italia, match in programma il prossimo 20 Giugno alle ore 21:00, nella splendida e suggestiva cornice della Veltins Arena di Gelsenkirchen, e valevole per la seconda giornata del Gruppo B.
Una sfida davvero molto attesa da entrambe le tifoserie, che potrebbe rivelarsi decisiva per i ragazzi del C.t. Luciano Spalletti. Questi ultimi infatti, in caso di eventuale successo, metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.
Nel frattempo sul fronte calciomercato, uno dei club più attivi, sembrerebbe essere proprio il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis, alle prese con non poche situazioni da definire in vista della prossima stagione. Anche e soprattutto per che concerne il ramo cessioni.
A tal proposito infatti, e sulla base delle ultime indiscrezioni, uno dei possibili partenti sembrerebbe essere il centrocampista Gianluca Gaetano, reduce da un’ottima esperienza con la maglia del Cagliari, il quale sarebbe finito nel mirino della Fiorentina.
Napoli, Gaetano in orbita Fiorentina: piace a Palladino
Malgrado manchino alcune settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato, e con l’attenzione completamente rivolta ai Campionati Europei, uno dei club più attivi su tal fronte, sarebbe proprio il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis.
In casa azzurra infatti sarebbero non poche le situazioni da dirimere. Partendo dall’imminente cessione di Victor Osimhen, passando per i casi riguardanti Di Lorenzo e Kvaratskhelia, fino a giungere alla possibile partenza del centrocampista azzurro Gianluca Gaetano.
Reduce da un’ottima esperienza con la maglia del Cagliari di Claudio Ranieri, con cui ha collezionato la bellezza di 11 presenze, condite da ben 4 gol. Numeri e prestazioni davvero straordinarie, quelle messo in atto dal classe 2000, che avrebbero attirato l’attenzione della Fiorentina.
Con l’ex centrocampista della Cremonese, che piacerebbe molto al neo-tecnico della Viola Raffaele Palladino. Giunto in quel di Firenze al posto di Vincenzo Italiano, e deciso fortemente a puntare sul giovane centrocampista azzurro.
Napoli, De Maggio sulla possibile partenza di Gaetano
In vista della prossima stagione, che aprirà i suoi battenti a partire dal prossimo 18 Agosto, oltre a Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo, uno dei possibili partenti in casa Napoli, sembrerebbe essere il centrocampista Gianluca Gaetano.
Reduce da un’ottima esperienza col Cagliari, con cui ha collezionato 11 presenze e 4 gol. Un biglietto da visita davvero molto interessante, che avrebbe attirato l’attenzione da parte della neo-Fiorentina targata Vincenzo Palladino.
A tal proposito, si è così espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il noto giornalista Walter De Maggio: “Gaetano con ogni probabilità non rimarrà al Napoli. Il Cagliari lo rivorrebbe, sebbene ci sia un forte inserimento da parte del Parma”.
Conclude così il suo intervento Walter De Maggio: “Tuttavia sul centrocampista azzurro c’è da registrare un interessamento anche da parte della Fiorentina. Lo ha richiesto il nuovo allenatore Raffaele Palladino, col Ds Pradè che nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza azzurra”.