Gasperini, addio all’Atalanta?: “Si dice che il momento giusto per lasciare è quando vinci”
Gian Piero Gasperini si prepara per la finale di Europa League, ma durante la conferenza dà una risposta ambigua sul suo futuro.

In casa Napoli sono ore calde per le scelta del nuovo allenatore. Il cerchio dei candidati sulla panchina azzurra sembra ormai restringersi. Sono quattro i nomi selezionati da Aurelio De Laurentiis: Antonio Conte, Stefano Pioli, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini, con quest’ultimo che domani sarà impegnato con la sua Atalanta nella finale di UEFA Europa League contro il Bayer Leverkusen. Una delle sue ultime gare in forza alla Dea?
Gasperini risponde in modo ambiguo riguardo il suo futuro: le parole
Durante la conferenza stampa di presentazione della finale di Europa League, gara in cui l’Atalanta sfiderà il Bayer Leverkusen in quel di Dublino, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazione, ed ha dato anche una risposta ambigua in merito al suo futuro:
“Esiste un frangente propizio per lasciare? Il momento propizio non lo sai quando ci arrivi, non abbiamo la sfera di cristallo. Si dice che il momento giusto è quando vinci, perché non cali nella considerazione. Però noi non pensiamo mai a quando si lascia, viviamo di presente più che di futuro. Quello che ha fatto Xabi Alonso è molto bello, sicuramente gli si sarebbero spalancate tante occasioni. È molto positivo, un esempio di calcio”.
Insomma, una risposta che fa abbastanza riflettere e che sa molto d’addio. Quindi ricapitolando, semmai dovesse vincere l’Europa League, tale dichiarazione ha fatto intendere che il suo futuro non sarà più all’Atalanta, e con il Napoli alle porte i riflettori aumentano maggiormente. Potrebbe essere lui il nuovo tecnico azzurro?