Nico Williams: “Di Lorenzo aveva paura di me”
Nico Williams è stato l'incubo di Giovanni Di Lorenzo durante Italia-Spagna. L'esterno spagnolo ha parlato così del terzino azzurro.

Contro la Spagna Giovanni Di Lorenzo ha giocato una delle partite più brutte della sua carriera. Il terzino italiano ha mostrato estrema difficoltà nel marcare Nico Williams il quale ha sempre saltato in partita il capitano del Napoli. L’esterno spagnolo ha parlato così della sua partita e del giocatore di Luciano Spalletti .
Nico Williams aveva capito la paura di Di Lorenzo
“Fin dal primo momento ho capito che contro Di Lorenzo c’era una cosa da fare: affrontarlo subito. Ero convinto che se lo avessi fatto, avrei guadagnato un vantaggio. E così è stato: l’ho affrontato e lui è indietreggiato. Il gioco uno contro uno è molto mentale e anche molto estremo, ma se lo fai bene ti dà un vantaggio. Perché se non riesci a passare l’avversario per la prima volta, se non lo fai subito, poi ci pensi di più e non lo affronti allo stesso modo. I difensori proveranno a inseguirti mentre tu gli rubi lo spazio. La verità è che ho fatto una partita spettacolare. Alcuni difensori vivono quella paura di giocare negli uno contro uno. Ma questo è il mio punto di forza e cerco di sfruttarlo il più possibile“.