Napoli, ore calde per Buongiorno: c’è il si del giocatore
Le prossime ore sul fronte mercato potrebbe essere decisive per l'arrivo di Buongiorno al Napoli: il n° 4 del Torino avrebbe detto sì agli azzurri.

A poche ore dal fischio d’inizio di Spagna-Germania e Portogallo Francia, sfide entrambe valide per i quarti di finale di Euro 2024, continua ad infiammarsi sempre di più la sessione estiva del calciomercato, con numerose squadre attive su tal fronte.
Fra queste non poteva mancare all’appello il neo-Napoli targato Antonio Conte, presentato lo scorso 26 Giugno. Che a più riprese si è detto entusiasta della sua nuova avventura alla pendici del Vesuvio.
Proprio in queste ultime ore infatti, stando alle ultime indiscrezioni, riportate dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, starebbe sempre di più prendendo corpo il neo-Napoli targato Antonio Conte. Con il Ds Giovanni Manna, che starebbe insistendo per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno.
Tuttavia il classe ’99, che avrebbe già dato il proprio benestare per il suo trasferimento in azzurro, oltre che dal Napoli, sarebbe stato contattato anche dall’Inter di Simone Inzaghi. Infatti, nella giornata di ieri, il suo agente, Giuseppe De Riso, avrebbe prima incontrato le due società interessate al suo assistito. Per poi vedersi a cena col n° 4 del Toro.
Napoli, stretta finale per Buongiorno del Torino
E’ ormai risaputo che uno dei principali obiettivi del Napoli di Antonio Conte, in vista della prossima stagione, è senza alcuna ombra di dubbio, il difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Reduce da un’ottima annata con la maglia granata, e da sempre profilo molto gradito dal neo-tecnico degli azzurri.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la dirigenza azzurra, abbia già trovato un accordo di massima col Torino, basato su un’offerta di 35 milioni di euro più bonus. Mentre invece, sarebbe ancora da definire l’intesa tra il club del patron Aurelio De Laurentiis, e lo stesso Alessandro Buongiorno.
A tal proposito, nell’incontro di ieri, si è anche parlato della possibilità di inserire una clausola rescissoria di 70 milioni di euro, valida dopo tre anni dalla sua permanenza al Napoli. Tuttavia sul classe ’99, vi sarebbe il concreto interesse dell’Inter, che dopo l’infortunio rimediato da Buchanan, avrebbe messo nel mirino il n° 4 dei granata.
Di conseguenza il giocatore avrebbe avuto un ultimo confronto col suo agente Giuseppe De Riso, con quest’ultimo che alla fine sembrerebbe aver dato l’ok per il prosieguo della trattativa col Napoli. Ragion per cui, le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per il suo arrivo alle pendici del Vesuvio, e di conseguenza alla corte di Antonio Conte.