Napoli, Giovanni Manna è “Tutta nata storia”
Con l'arrivo al Napoli del nuovo Ds Giovanni Manna, si è letteralmente infiammata la campagna acquisti degli azzurri: è davvero "Tutta nata storia".
Foto MoscaScrivo questo articolo alle ore 1.38 di notte. È da qualche ora scattato il 5 luglio e sono qui a marcare e sottolineare l’importanza di avere un direttore sportivo come si deve. Sì perché pochissimi minuti fa Giovanni Manna ha appena lasciato un hotel di Milano dove ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Alessandro Buongiorno.
Non mi va di giudicare l’operato altrui, ma dopo Giuntoli c’è stato un anno di completa nullafacenza e superficialità. Dopo l’inserimento dell’Inter nella trattativa per il classe ’99, il ds non ha voluto sapere niente e dopo aver già incontrato in giornata l’agente del nazionale, ha imposto un nuovo incontro strappando il sì del giocatore. Oggi sarà un’altra giornata importante verso la fumata bianca.
In pochi giorni il Napoli ha rinforzato uno se non il problema della passata stagione, il reparto difensivo. Da Rafa Marìn, all’acquisto di Spinazzola sull’esterno fino ad arrivare al colpaccio Buongiorno.
Probabilmente ora si darà caccia ad un centrale di sinistra, il cosiddetto braccetto. Hermoso è l’idea principale, passata in secondo piano per le altre operazioni appena chiuse. Se non dovesse essere lo spagnolo, di certo il tassello da completare gioca in quel ruolo, in cui Mathias Olivera potrebbe sorprendere. In nazionale uruguagia sta giocando da centrale in una difesa a 4 con Araujo e non sta affatto deludendo. L’altra notte ha addirittura segnato il gol decisivo contro gli USA.
Napoli, step by step
Step by step questo nuovo Napoli, con nuovo logo e nuova volontà, si fionderà sul centrocampo e sull’attacco. Con l’addio di Zielinski in un probabile 3-5-2 servirà una mezzala offensiva di qualità. Ancora nessun nome concreto, ma ci si aspetta un nuovo profilo.
In attacco altra mossa importante, il rinnovo di Kvara. Veto assoluto dell’onnipotente Antonio Conte. Senza lui avremmo con ogni probabilità dovuto salutare il georgiano. Rinnoverà e lo farà a breve secondo gli esperti di mercato.
Manna non si ferma e incontrerà Mamuka Jugeli a Milano. Per il numero 9 situazione ancora da sbloccare. La cessione di Osimhen non è ancora in programma e Lukaku non aspetta altro. Vuole Napoli, vuole Conte.
Insomma Manna è “Tutta nata storia”.
