Napoli, telenovela Chiesa: ecco i possibili scenari
Uno degli obiettivi del Napoli sul fronte calciomercato sarebbe Federico Chiesa: ecco i possibili scenari sul futuro dell'attaccante della Juventus.
Foto MoscaCon l’inizio dei lavori in quel di Dimaro-Folgarida, è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Napoli targato Antonio Conte. Come d’era da immaginare, sono stati davvero molti i tifosi, che a suon di cori e non poche manifestazioni di affetto, hanno dato il loro personale benvenuto alla squadra.
Un’inizio decisamente confortante per la formazione partenopea, che proprio ieri ha riabbracciato il fuoriclasse nigeriano Victor Osimhen. Tuttavia la dirigenza azzurra, dopo gli arrivi di Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, è ormai pronta a dare il suo personale benvenuto anche ad Alessandro Buongiorno.
Nel frattempo il Ds azzurro Giovanni Manna, starebbe ancora monitorando il profilo di Federico Chiesa. Reduce da una stagione non esaltante con la maglia della Juventus, da sempre molto gradito ad Antonio Conte, e sul cui futuro, vi sarebbero non pochi scenari.
Napoli, quale sarà il futuro di Federico Chiesa?
E’ ormai risaputo, che uno degli oggetti del desiderio di molte squadre italiane ed estere, per quel che concerne il calciomercato, è l’attaccante della Juventus Federico Chiesa. Reduce da una stagione non esaltante con la maglia della Vecchia Signora, ed il cui futuro sembrerebbe sempre più lontano da Torino.
Sul classe ’97 infatti, vi sarebbe da diverso tempo la Roma capitanata da Daniele De Rossi, che nei giorni scorsi avrebbe avuto un colloquio proprio con la dirigenza bianconera. Tuttavia, il neo-tecnico della Juventus Thiago Motta, tra circa dieci giorni, parlerà proprio con l’attaccante azzurro quando arriverà alla Continassa.
E gli comunicherà che non farà parte del suo nuovo progetto. A quel punto l’ex Viola dovrà prendere una decisione. Consapevole del fatto che sa da un lato la Juventus, non punterà più su di lui. D’altro canto potrebbero esserci sia delle valide offerte dall’estero, come anche la pista che lo condurrebbe alla corte di Antonio Conte in quel di Napoli.
