Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte
Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa può dare il giocatore del Lecce ad Antonio Conte.

Il Napoli di Antonio Conte è tra le squadre più attive di questo calciomercato. Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo degli azzurri, ha già portato ai piedi del Vesuvio ben 3 nuovi acquisti: Leonardo Spinazzola, Rafa Marin e Alessandro Buongiorno.
I colpi in entrata, però, potrebbero non essere ancora conclusi: oltre all’ipotetico arrivo di Mario Hermoso in difesa – a parametro zero – i partenopei hanno messo nel mirino il gioiello del Lecce, Patrick Dorgu. Il danese, sul quale è piombata anche l’Atalanta di Gasperini, rappresenta un’occasione di mercato per il Napoli per rinforzare la corsia mancina.
Dorgu, un nuovo treno a disposizione di Antonio Conte
Il giocatore, in questo momento terzino sinistro di Luca Gotti, è un 19enne di 185 centimetri capace di abbinare corsa e forza fisica sulla fascia. Piede mancino e di nazionalità danese – con la quale ha già raccolto diverse presenze con l’under 19 – andrebbe a fare coppia con Spinazzola e colmerebbe l’eventuale partenza di Mario Rui andando così a ringiovanire notevolmente il reparto vista la sua giovane età.
In questa stagione con il Lecce ha disputato 34 partite mettendo a referto 1 gol e 2 assist e in passato, oltre a ricoprire il ruolo di terzino nella difesa a 4 giallorossa, ha svolto anche il ruolo di esterno mancino di centrocampo nel 4-4-2.
I punti di forza e dove può migliorare
Parliamo di un giocatore nato nel 2004 con ampi margini di miglioramento. Tra le sue caratteristiche principali, spicca la sua qualità di proporsi in fase offensiva e di arrivare sul fondo per servire i propri compagni in zona cross, aiutato anche dal suo possente fisico che gli permette di andare a contrasto e di resistere all’urto degli avversari.
Va sicuramente limata la sua fase difensiva vista ancora la sua inesperienza e la sua giovane età, nulla che non si possa aggiustare sotto gli insegnamenti di un maestro come Antonio Conte.
Come giocherebbe il Napoli con Dorgu?
Napoli (3-4-3): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Dorgu; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Dorgu; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen.
