Lapadula, l’attaccante esaltato dal Sud Italia che fa al caso della Salernitana
Gianluca Lapadula si è sempre esaltato nelle calde piazze del Sud Italia. Dopo Lecce, Benevento e Cagliari la Salernitana potrebbe essere la tappa per un'altra grande impresa.

La Salernitana punta a tornare quanto prima in Serie A dopo la drammatica retrocessione arrivata quest’anno. La squadra allestita da Iervolino, la quale è ancora incompleta, prenderà parte al campionato di Serie B ma i granata non vogliono essere una comparsa innocente all’interno della competizione.
Per farlo, il club sta valutando come innesti gente che conosca la categoria e che possa fare la differenza all’interno di essa. L’ultima tentazione del ds Petrachi è Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari che nella sua carriera ha macinato esperienze tra Serie A e Serie B.
Lapadula, il sole del Sud Italia gli ha sempre portato bene
Nel corso della sua carriera l’attaccante, ormai non più giovanissimo, ha militato in squadre localizzate nel Sud Italia. Oltre la sua ultima esperienza a Cagliari, il giocatore ha vestito anche le maglie di Lecce e Benevento e, in tutte queste calorose piazze, ha sempre lasciato il segno.
A Cagliari è stato fondamentale nella salvezza sarda ma, con le due squadre giallorosse, Lapadula non ha trovato fortuna, rimediando due retrocessioni ma trascinando la squadra a suon di gol. In puglia, ha segnato 12 gol in Serie A nella stagione 19/20 per poi passare l’anno dopo in Campania dalle streghe dove è stato per 2 anni trovando 21 gol in 62 partite tra Serie A e Serie B.
Ora è il momento della Salernitana?
All’età di 34 anni Lapadula in uscita dal Cagliavi visto l’arrivo di Piccoli dall’Atalanta, è in cerca di una nuova squadra e le porte di Salerno potrebbero aprirsi per permettere al peruviano una nuova esperienza in un’altra piazza caldissima del Sud Italia. I granata si assicurerebbero un profilo che può garantire esperienza all’interno dello spogliatoio e ancora qualche gol pesante.
In Serie B ha segnato 51 gol in 106 partite disputate e in una squadra offensiva e che gioca un calcio verticale, l’attaccante nonostante l’età potrebbe ancora esaltarsi per provare a riportare subito la Salernitana in Serie A dopo la retrocessione arrivata quest’anno.