Napoli, è l’ora della verità per Buongiorno: gli azzurri provano a chiudere

In ottica calciomercato si stringe la morsa del Napoli per Buongiorno del Torino: gli azzurri starebbero provando a chiudere la trattativa.

Buongiorno, Napoli, Torino.Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/07/2024

All’indomani del roboante 4-1 inflitto dalla Spagna del C.t. Luis De La Fuente, ai danni della Georgia di Khvicha Kvaratskhelia e compagni, è ufficialmente iniziata la sessione estiva del calciomercato. La quale calerà il sipario il prossimo 31 Agosto, a campionato già iniziato.

Di conseguenza sono già mole le squadre attive su tal fronte in vista della prossima stagione, ed ogni giorno potrebbe rivelarsi decisivo, per la buona riuscita o meno delle trattative. Tra i club più attivi, non poteva assolutamente mancare all’appello il neo-Napoli targato Antonio Conte, entusiasta di iniziare la sua avventura in azzurro.

A tal proposito infatti, e sulla base delle ultime indiscrezioni relative al calciomercato, riportate dal noto quotidiano il Corriere dello Sport, sembrerebbe che gli azzurri stiano insistendo per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno.

Reduce da un’ottima stagione con la formazione granata, e ritenuto da Antonio Conte, come il profilo ideale, per rinforzare la retroguardia azzurra. Impresa sicuramente non facile, date non solo le alte pretese del presidente del Torino Urbano Cairo, ma anche e soprattutto perché sullo sfondo, vi sarebbe un noto club di Premier League, interessato al classe ’99.

Napoli, si cerca l’intesa per Buongiorno: occhio al Newcastle

Durante l’intero decorso della Serie A 2023-24, conclusa con un mesto e deludente 10° posto, uno dei principali punti deboli del Napoli, se non vero e proprio tallone d’Achille, è stato sicuramente il reparto difensivo. A fronte soprattutto dei 48 gol subiti, dopo 38 giornate di campionato.

Uno score decisamente agghiacciante per il Napoli, che solo poco più di un anno fa, era divenuta per la terza volta nella sua storia campione d’Italia. Ragion per cui, la priorità della dirigenza azzurra in vista del prossimo campionato, è trovare dei rinforzi per puntellare al meglio il reparto difensivo.

A tal proposito il Ds azzurro Giovanni Manna, starebbe insistendo per trovare l’intesa per il difensore del Torino Alessandro Buongiorno. Reduce da un’ottima stagione con la maglia granata, e per il quale il Napoli avrebbe offerto 35 milioni di euro più bonus. Con la dirigenza granata che prima di accettare, cercherà di capire se il Newcastle farà recapitare un’offerta per il classe ’99.

Ciò nonostante, la sensazione è che l’affare possa concludersi a metà strada, con entrambe le parti disposte a venirsi incontro. E alla luce soprattutto delle recenti volontà del n° 4 dei granata, che a più riprese avrebbe esternato il proprio benestare al lavorare alla corte del neo-tecnico degli azzurri Antonio Conte.

napoli, kang-in lee

Al Napoli piace Kang-In Lee, ma il giocatore ha un passato particolare

Kang-In Lee potrebbe finire nella trattativa tra Napoli e Psg per sbloccare la cessione di...

Kang-In Lee

Chi è Kang-In Lee? La chiave del PSG per arrivare a Osimhen

Il PSG vuole Osimhen ed è posto a mettere nella trattative alcune contropartite. Al Napoli...

Dorgu

Napoli, prendi Dorgu! Perché il giocatore del Lecce è fondamentale per Conte

Patrick Dorgu rappresenta per il Napoli una vera occasione da non farsi scappare. Ecco cosa...

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...