La Serie B prende forma: tutto quello che c’è da sapere
La Serie B prende forma stasera a La Spezia in piazza Europa nell’evento organizzato dalla lega. Nell'attesa il Bari viaggia verso Roccaraso.

La Serie B prende forma stasera a La Spezia in piazza Europa nell’evento organizzato dalla lega in diretta sui canali social del campionato e su Sportmediaset. Fra poche ore quindi le venti compagini del campionato cadetto conosceranno il loro cammino di 38 tappe. La prima sarà il 16 agosto con l’open day, anticipo della prima giornata, che aprirà ufficialmente il campionato seguito il giorno dopo dalle restanti gare del primo turno; mentre l’ultimo atto della regular season sarà il 9 maggio 2025.
Sono previste quattro soste per le nazionali, nei fine settimana del 7-8 settembre, 12-13 ottobre, 16-17 novembre e 22-23 marzo 2025. Quattro anche i turni infrasettimanali, 27 agosto, 29 ottobre, 26 Dicembre (Boxing Day ) e il 1 maggio 2025. Mentre la sosta invernale è prevista dal 31 Dicembre fino all’11 Gennaio.
Il campionato anche per questa stagione sarà asimmetrico. Le giornate del girone di andata non corrisponderanno alle giornate del girone di ritorno; una gara non avrà il suo ritorno prima che siano trascorsi almeno sei incontri. Mentre per quanto riguarda le società che utilizzano lo stesso stadio ma in categorie diverse (Bari e Altamura o Sassuolo e Reggiana ad esempio), considerato il disallineamento dei campionati si è cercato di comprendere e scegliere la soluzione migliore; è difatti prevista l’alternanza perfetta fra gare in casa e in trasferta.
Campionato cadetto che vede quattro neopromosse dalla C. Le tre vincenti dei rispettivi gironi, Mantova Cesena e Juve Stabia e la Carrarese vincitrice dei playoff, oltre alle tre retrocesse dalla serie A Sassuolo, Frosinone e Salernitana.
Bari, la Serie B prende forma
In attesa che il tutto prenda forma, i biancorossi continuano il pre-ritiro in sede. Ieri la squadra si è allenata sul campo dell’antistadio alternando prima esercitazioni sul possesso palla, poi nel pomeriggio ha svolto le rituali visite mediche di inizio stagione. Questa mattina la squadra svolgerà l’ultimo allenamento in città presso l’antistadio e nel pomeriggio gli uomini di mister Longo raggiungeranno Roccaraso, sede del ritiro anche quest’anno fino al 24 Luglio.