Salernitana, ecco Nicola Dalmonte: il funambolo ravennate
Dopo Franco Tongya, Gianluca Petrachi regala alla Salernitana un altro esterno d'attacco: Martusciello abbraccia Dalmonte.

Altro esterno d’attacco aggiunto nella formazione di Giovanni Martusciello. Il DS Gianluca Petrachi, dopo Franco Tongya, piazza il colpo Nicola Dalmonte. Il classe ’97, dunque, passa dal L.R. Vicenza alla Salernitana a titolo definitivo: il calciatore si lega alla società granata fino al 2026. È reduce da una grande stagione alla SPAL in Serie C: 23 presenze, 5 reti, 3 assist ed un totale di 1.610′ sul prato verde.
Salernitana: scopriamo chi è Dalmonte
Nicola Dalmonte è un calciatore italiano nato il 13 settembre 1997 a Ravenna. Gioca come attaccante o ala ed è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling. Ha iniziato la sua carriera professionistica con il Cesena, dove ha debuttato in Serie B. Successivamente, ha giocato per diversi club, tra cui Genoa, squadra con cui ha collezionato 3 presenze in Serie A. Nel luglio 2019 viene prima ceduto in prestito agli svizzeri del Lugano dove disputa l’Europa League, e dopo soli 6 mesi termina il prestito in Svizzera trasferendosi al Trapani.
Nelle squadra in cui è riuscito a mettere a risalto le sue qualità sono le sue due ultime esperienze: L.R. Vicenza e SPAL. Con il club veneto ha collezionato 97 presenze, 16 reti e 14 assist.