Napoli, Kvaratskhelia sul futuro: “Voglio prendermi ancora un pò di tempo”
L'attaccante del Napoli e della Georgia Khvicha Kvaratskhelia, dopo il successo col Portogallo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.

Uno dei principali artefici della conquista del Tricolore, arrivato dopo il pareggio per 1-1 tra Udinese e Napoli, è stato senza alcuna ombra di dubbio, l’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Giunto alle pendici del Vesuvio nell’estate 2022 per volere dell’ex Ds azzurro Cristiano Giuntoli.
E divenuto fin da subito uno degli idoli indiscussi dell’intera formazione partenopea, che durante i suoi primi due anni di permanenza in azzurro, lo ha più volte ribattezzato con l’appellativo di Kvaradona. In omaggio all’immenso Diego Armando Maradona, da molti considerato come il più grande calciatore di tutti i tempi.
Un paragone davvero molto importante, che ci auguriamo di sentir dire anche durante la prossima stagione, col neo-tecnico azzurro Antonio Conte, che ha più volte manifestato la propria stima, nei confronti del n° 77 azzurro, in occasione della sua presentazione.
Quest’ultima avvenuta nella giornata di ieri, alle ore 15:15, nella splendida e suggestiva cornice, del teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli. In seguito alla quale, si è dato ufficialmente inizio, alla nuova stagione degli azzurri, che ci auguriamo possa essere ricca di gioie, vittorie e soddisfazioni.
Napoli, Kvaratskhelia risponde a Conte
Grazie al secco e netto 2-0 inflitto al malcapitato Portogallo di CR7 e compagni, per la prima volta nella sua storia, la Georgia capitanata dal tecnico Willy Sagnol, ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale della manifestazione continentale.
Il tutto al termine di una prestazione a dir poco straordinaria, che ha visto come protagonista assoluto, l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Il classe 2001 infatti, dopo solo due minuti di gioco, ha aperto le marcature, siglando il gol del momentaneo 1-0. Per poi essere premiato come MVP del match, al termine dei 90′ regolamentari.
Una prestazione davvero degna di nota da parte del n° 7 della Nazionale Crociata, che al termine della sfida col Portogallo, ha anche coronato quello che era da sempre il suo desiderio nel cassetto, Vale a dire, scambiare la maglia con uno dei suoi idoli, Cristiano Ronaldo.
Non poteva esserci quindi risposta migliore, da parte del fuoriclasse azzurro, alle parole di stima ed affetto rilasciate dal neo tecnico del Napoli Antonio Conte. Che a più riprese, nel corso della sua presentazione, ha prontamente dichiarato di come Kvaratskhelia, sarà uno dei suoi elementi imprescindibili in vista della prossima stagione,
Napoli, Kvaratskhelia parla del suo futuro
Uno dei protagonisti assoluti della splendida vittoria della Georgia ai danni del Portogallo di CR7, è stato senza alcuna ombra di dubbio, l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratslhelia. Autore della rete del momentaneo 1-0, ed eletto al termine della partita, come MVP del match.
Proprio il n° 7 della Nazionale Crociata, si è così espresso ai microfoni della Rai, dopo il successo sul Portogallo, parlando anche del suo futuro con la maglia del Napoli: “Conte ha detto che resto? Non lo so ancora, io lo rispetto perché è uno dei migliori allenatori al mondo”.
Conclude così il proprio pensiero il classe 2001: “In merito al mio futuro voglio prendermi ancora un pò di tempo. Io rispetto Napoli, ed amo questa città, ma in questo momento non sono ancora in gradi di dare una risposta chiara sul mio futuro”.