Napoli, Natan ai saluti: il brasiliano via solo a titolo definitivo

E' ormai giunta ai titoli di coda l'avventura di Natan con la maglia del Napoli: il classe 2001 verrà ceduto solo a titolo definitivo.

Napoli, NatanNatan - Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS28/06/2024

Con la splendida ed emozionante presentazione di Antonio Conte, come nuovo tecnico del Napoli, tenutasi nella suggestiva cornice del teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, è finalmente iniziata la nuova stagione degli azzurri.

Inutile sottolineare, di come la venuta dell’ex tecnico della Juventus alle pendici del Vesuvio, abbia in un certo senso riportato quella gioia, quell’entusiasmo e quella voglia di riscatto, che non si erano mai visti durante la passata stagione.

Ragion per cui è ormai risaputo che molte cose cambieranno all’interno del gruppo-squadra, e non pochi saranno i calciatori che abbandoneranno per sempre le pendici del Vesuvio. Fra questi vi è molto probabilmente anche il difensore brasiliano Natan.

Arrivato l’estate scorsa dalle fila del Bragantino, il centrale brasiliano è stato protagonista di una stagione davvero molto difficile, nella quale ha totalizzato solo 21 presenze, senza mai trovare la via del gol. Di conseguenza, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il classe 2001 sembrerebbe in procinto di lasciare Napoli, ma solo a titolo definitivo.

Napoli, addio Natal: ADL fissa il prezzo

Come più volte annunciato ancor prima della presentazione di Antonio Conte, non saranno pochi i cambiamenti apportati al Napoli, in vista della prossima stagione. In special modo per quanto concerne il reparto difensivo della formazione azzurra.

L’anno scorso autentico tallone d’Achille dei partenopei, a fronte dei 55 gol realizzati e dei 48 subiti, dopo 38 giornate di campionato. Numeri che non fanno altro che testimoniare la fragilità, di quello che invece è stato uno dei punti di forza del Napoli di Luciano Spalletti.

Di conseguenza, uno dei papabili partenti in vista della prossima stagione, sembrerebbe proprio il centrale brasiliano Natan, arrivato l’estate scorsa dalle fila del Bragantino, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo.

Stando alle ultime indiscrezioni, sul classe 2001 vi sarebbero diverse società italiane. Tuttavia il Napoli, sembrerebbe disposto a valutare soltanto offerte a titolo definitivo, con ADL che avrebbe fissato il prezzo dell’ex Flamengo attorno ai 10 milioni di euro. Cifra al di sotto della quale gli azzurri non sembrerebbero disposti a cederlo.

Chiesa, Napoli, Italia

Chiesa-Roma? Non sarebbe la prima volta che i giallorossi fanno lo sgambetto al Napoli

La Roma è la grande nemica di mercato per il Napoli. Già in passato i...

Conte, Napoli

Napoli, Conte ha fatto una rivelazione ma nessuno ci ha fatto caso

Antonio Conte quest'oggi in conferenza stampa ha involontariamente fatto un annuncio importante per il suo...

Buongiorno, Napoli

Buongiorno è già carico: “Orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Napoli”

Alessandro Buongiorno non vede l'ora di iniziare la sua avventura al Napoli: questo è il...

Napoli, buongiorno, Torino

Buongiorno saluta il Torino: “Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicita…”

Alessandro Buongiorno, dopo l'annuncio ufficiale da parte del Napoli, ha voluto salutare in questo modo...