La tragicommedia della cessione della Salernitana: concesso l’ennesimo “penultimatum”
La telenovela della cessione della Salernitana si arricchisce di un nuovo perentorio "penultimatum" al fondo

Quando pensavamo di aver visto tutto, ecco che l’inesauribile saga della cessione della Salernitana ci regala un altro colpo di scena. Tuttomercatoweb ha pubblicato la notizia che la società granata ha lanciato un altro dei suoi proverbiali “penultimatum” al fondo americano Brera Holdings. Ormai sembra di assistere a una partita di ping-pong tra chi promette e chi rimanda, in un duetto degno delle migliori commedie dell’arte.
La Salernitana immobilizzata da un balletto di promesse e rinvii
E così, siamo giunti all’ennesimo atto di questa tragicommedia. La Salernitana ha deciso di concedere altre 24 ore al fondo Brera Holdings per portare a termine la cessione. Sì, avete capito bene, altre 24 ore! Un tempo sufficiente, a quanto pare, per risolvere quei piccoli dettagli come la solidità finanziaria e le garanzie di pagamento. Dettagli di poco conto, vero?
Una trama da Oscar
Ma non crediate che sia tutto qui. I legali granata, continuano a trovare la casella PEC desolatamente vuota.
Già in passato Brera Holdings aveva tentato di acquistare altre squadre italiane, come Lecco e Brescia, senza successo.
Anche questa proposta della Brera Holdings di acquistare la Salernitana a rate – cinque milioni di euro in cinque anni – ha fatto storcere il naso persino ai più ottimisti tra i collaboratori di Iervolino. Come pensano di rilanciare la squadra? Forse sperando negli incassi delle cessioni future?
Domani è un altro giorno
Domani, alle 20:00, dovrebbe scadere l’ultimo penultimatum. Potremmo assistere a un comunicato stampa che annuncerà la fine dell’agonia o, più probabilmente, a un ulteriore prolungamento di questo teatrino. Nel frattempo, l’amministratore delegato Maurizio Milan continua a lavorare come un equilibrista su una fune sottile. Deve cercare di mantenere la squadra in equilibrio precario tra speranze di gloria e un futuro incerto.
In tutta questa tragicommedia, un fatto è certo: ogni giorno che passa senza una decisione concreta comporta pericolosi ritardi nell’allestimento della squadra che potrebbero diventare pesanti come macigni, e i sogni di tornare in Serie A potrebbero infrangersi contro la dura realtà di una programmazione approssimativa. Non ci resta che sperare che la prossima puntata di questa telenovela ci riservi finalmente un lieto fine, anche se ormai il pubblico è più che disilluso.