Sassuolo-Napoli, 1-3 al 45′: gli azzurri ribaltano il risultato in 2′!
Termina 1-3 il primo tempo di Sassuolo-Napoli: i neroverdi alla prima vera azione si portano avanti, ma gli azzurri rimontano con tre fantastici gol.

Si completa oggi il quadro della 21esima giornata di Serie A, quella che ha risentito dei rinvii delle gare delle quattro squadre impegnate a gennaio nella Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Al Mapei si affrontano Sassuolo e Napoli, due tra le squadre più deludenti di questo campionato.
I padroni di casa hanno perso l’importantissimo scontro diretto di sabato scorso contro l’Empoli, sconfitta che è costata la panchina a Dionisi e che ha relegato i neroverdi al terzultimo posto insieme al Verona. Gli azzurri, invece, sono reduci dall’amaro pareggio in trasferta contro il Cagliari di Ranieri.
Sassuolo-Napoli, il primo tempo
La prima occasione della partita è degli ospiti: Mario Rui lancia in profondità Kvara, chiusura affannosa di Tressoldi sul georgiano. Poco dopo Lobotka ci prova da fuori: palla a lato, nessun problema per Consigli. La squadra di Calzona si rende pericolosa più volte: prima con Traorè che ci prova con un tiro al volo da fuori area e poi con Kvaratskhelia che innesca Mario Rui che mette in mezzo sul secondo palo dove Ferrari compie un intervento provvidenziale su Osimhen.
Alla prima vera azione dei padroni di casa, arriva il gol. Racic cerca il tiro da fuori, la conclusione non è potente ma è precisa all’angolino: Meret non ci arriva. Al 21′ altro contropiede pericoloso dei neroverdi, ma Laurienté sbaglia l’ultimo passaggio.
Prova a reagire con Anguissa il Napoli, ma la sua conclusione sul cross del numero 77 è murata dalla difesa avversaria. Victor Osimhen prova a trascinare i compagni nell’area di Consigli: conclusione da posizione defilatissima, palla alta.